Fai da te

 

I vostri denti saranno sempre bianchissimi se li strofinerete periodicamente con foglie di spinaci crudi ( ben lavati,naturalmente!) Lo sapevate?

In una scatoletta mescolate due gocce di miele, due di glicerina e due di olio extravergine. conservate il composto in frigo e, ogni sera, spalmatelo intorno alla bocca: è meglio di una crema antirughe.

Siete afflitte da una forfora insistente? sciogliete un'aspirina in un bicchiere d'acqua tiepida e applicate la lozione sui capelli dopo l'ultimo risciacquo. ripetete il trattamento dopo 15 giorni, poi non più di una volta al mese.

Con l'estate la pelle del corpo è in primo piano. volete che sia morbidissima? frullate una bella pesca matura e utilizzate la pappetta per picchiettare lievemente la pelle. dopo qualche minuto lavate accuratamente con acqua tiepida  e ammiratevi.

Carciofi, cardi,cipolle rosse macchiano la pelle. se prima di pulire queste verdure immergete le mani in un po' di aceto e le lascerete asciugare senza sciacquarle, eviterete l'inconveniente.

Contro gli occhi arrossati, frullate un gambo di sedano. imbevete due garze con il succo e tenetele sugli occhi per un quarto d'ora.

Durante l'estate i piedi soffrono molto. per un effetto rinfrescante, provate a versare in una bacinella di acqua tiepida due bustine di polvere per acqua frizzante da tavola. sciogliete bene ed immergete i piedi almeno per 8 minuti.

Avete il brutto vizio di rosicchiarvi le unghie?passateci sopra un pezzetto di peperoncino rosso: non ve le metterete più in bocca

In autunno,ogni mattina,possibilmente a digiuno, mangiate un grappolo d'uva ben matura:la pelle diventerà più morbida e luminosa. e' anche un ottimo sistema per regolare le funzioni intestinali.

Per affilare la matita per gli occhi o per le labbra lasciatela in frigo un po', poi sarà molto più facile usarla: la potrete temperare senza sbavature.

 

Cosmetici a costo zero - le maschere

Prima di procedere pulisci accuratamente viso e collo con latte detergente e tonico.

Prepara la maschera e applicala subito.

Distibuisci la maschera abbondantemente su tutto il viso e se indicato anche sul collo

Non applicarla  mai intorno agli occhi e alla bocca

 

Per le rughe: Taglia a pezzetti una mela ,elimina il torsolo e falla frullare con un cucchiaio di yogurt.Applica il tutto sul viso e tieni in posa per 20 minuti. L'effetto è rassodante e antirughe.

Per l'acne: Lava una decina di acini d'uva e schiacciali con una forchetta fino ad ottenere una poltiglia.Stendila sul viso e collo ben puliti e lascia riposare per 25 minuti.questa maschera ha effetto astringente ,purifica e rinfresca le pelli grasse.

Idratante: Frulla 1 pera abbastanza matura.con 2 cucchiai di panna liquida.Stendi la purea sul viso per 20 minuti.La pelle appare subito più tonica e idratata a fondo.