Riparazione protesi 
 
La protesi non è indistruttibile e potrebbe rompersi durante la semplice masticazione del cibo o pulendola nelle normali operazioni di igiene orale. In caso di emergenza gli studi Dentistici Santilli provvedono alla riparazione della protesi dentaria anche per sole fratture, venature, scheggiature e denti che si sono staccati dall'alloggiamento della protesi. Lo studio dentistico si occupa anche della manutenzione delle stesse protesi per chi ha bisogno 
Oggigiorno, una dentiera ben fatta non impedisce di parlare, mangiare e sorridere. Con gli anni, tuttavia, la dentiera rischia di perdere l'aderenza, nel qual caso iniziano i guai, come ben sanno i numerosi portatori di protesi! 
A proposito di...  
 
Prendersi cura della propria protesi ed eventualmente ripararla: gesti semplici per continuare a sorridere! 
Una corretta manutenzione prolunga la durata della protesi 
 
È indispensabile la spazzolatura quotidiana con uno spazzolino morbido e un dentifricio non abrasivo. Per un'accurata pulizia e per eliminare i microrganismi superficiali, si consiglia di immergere la dentiera in acqua tiepida addizionata con un prodotto specifico. 
 
Per evitare le infiammazioni, è quasi sempre sufficiente togliere la protesi durante la notte, pulendola accuratamente dopo ogni pasto. Eventualmente, un gel gengivale consente di ripristinare le condizioni della mucosa. Se il problema dovesse persistere, il dentista prescriverà un antimicotico. 
 
L'igiene, per quanto accurata, non dispensa da controlli regolari dal protesista. Con il passare del tempo la protesi va adattata alle variazioni naturali del palato. Con una manutenzione corretta la protesi può durare anche 6-9 anni. 
È durante le operazioni di pulizia che il rischio di rottura è maggiore 
 
Per evitare di rompere o crepare la dentiera, è buona norma di prudenza eseguire la manutenzione sopra un lavandino pieno d'acqua, per ammortizzare le eventuali cadute. 
 
Se nonostante questo accorgimento la protesi dovesse rompersi, gli studi dentistici sono quasi sempre in grado di ripararla abbastanza rapidamente. Spesso però la riparazione è urgente, o l'incidente si produce in una situazione particolare, in cui non è possibile aspettare, per esempio durante le feste, in viaggio o alla vigilia di un appuntamento professionale, quelle situazioni in cui non ci si può presentare senza denti! Per fronteggiare queste emergenze, in farmacia e in drogheria troverete dei kit di riparazione istantanea, di cui è sempre consigliabile poter disporre a casa propria. 
 
Questi kit consentono di riparare una protesi rotta o crepata in modo definitivo, come farebbe un professionista. 
 
Contatta 3331840137 
 
 
 
  
__________
Creato con la versione TRIAL di Visual Vision EasyWebEditor. Per rimuovere questo testo acquista la versione regolare.
EasyWebEditor, il programma professionale e facile per creare siti Web.