Freccia-sx4.jpg (2157 byte) Sliding Doors     
Regia di Peter Howitt Interpreti: Gwynetth Paltrow, John Linch, John Hanna Genere: commedia  Durata: 99’ Anno: 1998 Origine: USA
Una ragazza prende la metropolitana. Subito dopo la stessa ragazza non riesce per una frazione di secondi a prendere la stessa metropolitana. Partono così due destini della stessa persona. Se avesse preso quel treno che cosa le sarebbe successo? E se non lo avesse preso? Così sono due le storie. Una sembra finire bene, con un nuovo amore. L’altra sembra finire male. Sarà così? Alla fine la storia sembra ricominciare da capo. Come la vita che si ripete uguale. Come in ogni commedia la protagonista è "lei", mentre i vari "lui", oltre che personaggi scialbi, ne escono piuttosto male da un punto di vista morale.
Il film si fa apprezzare per il singolare esperimento narrativo delle due storie che si intrecciano sulla trama di un montaggio tessuto in buono stile. L’emergentissima Gwynetth Paltrow (Shakespeare in love) è molto brava nel rappresentare le due personalità e i due destini.   

Freccia-su.jpg (2534 byte)