Cabrì Géométre II è un programma specifico per fare Geometria (e non solo!) al computer.
L'interfaccia del programma si presenta come un foglio da disegno magico su cui si possono disegnare, costruire, modificare, deformare, trascinare, ruotare, colorare, lanciare con molle, cancellare le figure geometriche. Un vero divertimento!
Basta con matite, gomme, bianchetti, righe e compassi!
Inoltre Cabrì ci permette di renderci veramente conto delle proprietà delle figure geometriche, di imparare la geometria con facilità, quasi senza studiare.
E' molto facile da imparare; fin dalle prime volte che lo abbiamo utilizzato siamo riusciti a fare belle costruzioni e anche i più pasticcioni senza matita e gomma sono riusciti a fare disegni ordinati e precisi.
Fare geometria in aula informatica con Cabrì è stato divertente e, seguendo gli esercizi che ci proponeva la nostra insegnante, abbiamo imparato formule e proprietà senza accorgercene anzi le abbiamo scoperte giorno dopo giorno quasi da soli.
Nell'ultimo anno delle medie, quando siamo diventati abbastanza bravi, anzi BRAVI (scusate la modestia), abbiamo pensato di realizzare dei semplici giochi per i bambini di alcune scuole elementari. Ci siamo divisi in gruppi di lavoro e ogni gruppo ha "inventato" un gioco.Sono giochi semplici e certamente non paragonabili ai GIOCHI fantastici a cui siamo abituati con la Playstation, ma questi ...

LI ABBIAMO FATTI NOI !

i ragazzi della terzaeffe 2003
Scuola
Media Statale: Brofferio - Asti