Cabrì
Géométre II
è un programma specifico per fare Geometria (e non solo!) al
computer.
L'interfaccia del programma si presenta come un foglio da disegno magico
su cui si possono disegnare, costruire, modificare, deformare, trascinare,
ruotare, colorare, lanciare con molle, cancellare le figure geometriche.
Un vero divertimento!
Basta con matite, gomme, bianchetti, righe e compassi!
Inoltre Cabrì ci permette di renderci veramente conto delle proprietà
delle figure geometriche, di imparare la geometria con facilità,
quasi senza studiare.
E' molto facile da imparare; fin dalle prime volte che lo abbiamo utilizzato
siamo riusciti a fare belle costruzioni e anche i più pasticcioni
senza matita e gomma sono riusciti a fare disegni ordinati e precisi.
Fare geometria in aula informatica con Cabrì è stato divertente
e, seguendo gli esercizi che ci proponeva la nostra insegnante, abbiamo
imparato formule e proprietà senza accorgercene anzi le abbiamo
scoperte giorno dopo giorno quasi da soli.
Nell'ultimo anno delle medie, quando siamo diventati abbastanza bravi,
anzi BRAVI (scusate la modestia), abbiamo pensato di realizzare dei
semplici giochi per i bambini di alcune scuole elementari. Ci siamo
divisi in gruppi di lavoro e ogni gruppo ha "inventato" un
gioco.Sono giochi semplici e certamente non paragonabili ai GIOCHI fantastici
a cui siamo abituati con la Playstation, ma questi ...
LI
ABBIAMO FATTI NOI !
i
ragazzi della terzaeffe 2003
Scuola Media
Statale: Brofferio - Asti
|