REGOLAZIONE GIOCO COMANDI

 

Frizione

 

1.      Il gioco normale della leva della frizione è di 10-20 mm all'estremità della leva stessa.

 

 

 

1) LEVA FRIZIONE              2)PARAPOLVERE

 

 

 

 

 

2.      Regolazioni minori possono essere eseguite col registro sull'estremità del cavo. Rimuovere il parapolvere, allentare il controdado e ruotare il registro. Ruotando il registro nella direzione (A) si aumenta il gioco mentre ruotandolo nella direzione (B) lo si diminuisce. Dopo la regolazione, stringere il controdado ed installare il parapolvere. Se il registro viene svitato fino al limite oppure se fosse impossibile ottenere il gioco corretto, avvitare completamente il registro e quindi svitarlo di un giro. Stringere il controdado, installare il parapolvere ed eseguire la regolazione del gioco col registro integrale del cavo.

 

 

1)CONTRODADO

2) REGISTRO ESTREMITA' CAVO

3)PARAPOLVERE

 

A) AUMENTO           (B) DIMINUZIONE

 

 

 

 

3.      Regolazioni di maggiore entità possono essere eseguite col registro integrale del cavo. Allentare il controdado e ruotare il registro. Ruotando il registro nella direzione © si aumenta il gioco mentre ruotandolo nella direzione (D) lo si diminuisce. Dopo la regolazione, stringere il controdado.

4.      Eseguire un giro di prova per accertarsi che la frizione funzioni in modo corretto senza slittare o trascinare.

 

NOTA:

Se fosse ancora impossibile ottenere una regolazione appropriata oppure se la frizione non funziona in modo corretto, verificare l'usura dei dischi frizione

 

 

 

(1)CONTRODO

(2) REGISTRO INTEGRALE CAVO

(C) AUMENTO

(D) DIMINUZIONE

 

 

 

 

 

Manopola acceleratore

Il gioco standard della manopola dell'acceleratore è di circa 3-5 mm di rotazione della manopola stessa.

1.      Regolazioni minori vengono eseguite col registro superiore. Rimuovere il parapolvere ed allentare il controdado. Ruotando il registro nella direzione A si aumenta il gioco mentre ruotandolo nella direzione B lo si diminuisce. Dopo la regolazione, stringere il controdado ed installare il parapolvere. Se il registro viene svitato fino al limite oppure se fosse impossibile ottenere il gioco corretto, avvitare completamente il registro e quindi svitarlo di un giro. Stringere il controdado, installare il parapolvere ed eseguire la regolazione del gioco col registro sul cappuccio del carburatore.

 

 

1)PARAPOLVERE     (2)CONTRODADO

(3) REGISTRO SUPERIORE

(A) AUMENTO          (B) DIMINUZIONE

 

 

 

 

2.      Per eseguire regolazioni di maggiore entità, sollevare il cappuccio di gomma sul carburatore ed allentare il controdado. Ruotando il registro nella direzione (C) si aumenta il gioco mentre ruotandolo nella direzione (D) lo si diminuisce. Dopo la regolazione, stringere il controdado e reinstallare il cappuccio di gomma.

 

3.      Azionare la manopola dell'acceleratore per accertarsi che funzioni senza problemi e che ritorni completamente in tutte le posizioni dello sterzo.

 

 

(1) CAPPUCCIO DI GOMMA

(2) REGISTRO

(3) CONTRODADO 

(C) DIMINUZIONE               (D)AUMENTO

 

 

 

 

 

Leva freno anteriore

 

La posizione della leva del freno anteriore può essere regolata allentando il controdado e ruotando il registro. Ruotando il registro in senso orario si allontana la leva dalla manopola; ruotandolo in senso antiorario si avvicina la leva alla manopola. Stringere saldamente il controdado. Se il gioco della leva del freno eccede i 20 mm, vi è probabilmente dell'aria nel sistema frenante che deve quindi essere spurgato

ATTENZIONE:

Ingrassare le superfici di contatto del registro e del pistoncino.

 

 

 

(1) REGISTRO           (2)CONTRODADO

 

 

 

 

 

Altezza pedale freno posteriore

 

L'altezza del pedale del freno deve essere circa a livello col poggiapiedi destro.

 

Per regolare l'altezza del pedale del freno posteriore:

1.      Allentare il controdado e ruotare il bullone di registro nella direzione (A) per sollevare il pedale e nella direzione (B) per abbassarlo.

 

2.      Stringere il controdado in corrispondenza dell'altezza del pedale desiderata.

 

 

 

 

(1) PEDALE FRENO POSTERIORE

(2) CONTRODADO

(3) BULLONE DI REGISTRO

(A) AUMENTO ALTEZZA PEDALE

(B) DIMINUZIONE ALTEZZA PEDALE

 

 

 

Chilik 03/01/03