CARNEVALE 2003
Si è festeggiato anche quest'anno in grande stile il carnevale nella Parrocchia di Sala Baganza. Il 2003 ha riservato un doppio appuntamento col divertimento per le maschere! Infatti, i festeggiamenti sono cominciati domenica 2, quando nel pomeriggio sono stati organizzati giochi e scherzi da animatori qualificati. Tra i giochi più sentiti c'è stato l'albero della cuccagna e le pignatte, dove abili maschere hanno sfidato la sorte in cerca di premi. Chi è riuscito a scalare l'albero fino alla cima ha potuto portare a casa un salame e una coppa...o chi una bambola. Nel gioco delle pignatte se ne sono viste delle belle! Bambini e bambine bendate hanno tentato (a colpi di mazza da baseball) di rompere i sacchetti colmi di dolcetti (e segatura)...le pignatte per l'appunto.
La festa domenicale è poi proseguita nella piazza del paese, dove il corteo mascherato (chi sul carro e chi a piedi) è giunto verso le 16:30. Sotto i portici della piazza, la PRO LOCO ha premiato le maschere più originali e belle. Tutti gli altri partecipanti, hanno potuto assaggiare ottime chiacchiere e buona malvasia.
Martedì pomeriggio, con il contributo della sezione Avis di Sala Baganza, è continuata la festa nei locali della Parrocchia, a ritmo di musica e giochi di gruppo. Da sottolineare il grande numero di bambini che hanno partecipato alle 2 giornate di festa, portando allegria e rendendo soddisfatti gli organizzatori delle feste.
Appuntamento quindi....AL PROSSIMO ANNO!!!
FOTOGALLERY
Clicca sulla foto che ti interessa per ingrandirla