_Concept di gruppo: PLACELESS di Agnese Canziani_Alessandra Cao_Chiara Conte_Giustino Di Cunzolo_Maria Ragosta
_PLACELESS
A_ Lo spazio pubblico è la dimensione domestica degli Homeless.
B_ [Contraddizione] Lo spazio pubblico non può contenere la dimensione domestica.
C_ Quindi A non è vero.
D_ Gli Homeless non vivono una dimensione tridimensionale, bensì la dimensione del punto: non hanno nè spazio nè tempo.
Essendo il punto adimensionale, non è misurabile neanche attraverso il concetto di tempo, che implica la percorribilità dello spazio. Di fatto, gli Homeless vivono uno spazio che non è riconosciuto all'interno di quello pubblico, che li rigetta quando il suo scopo primario è l'integrazione e la relazione.
Il concept agisce direttamente sullo spazio pubblico, che potenzialmente possiede le caratteristiche di reintegrazione e comunicazione. Fondamentale è conferire un'identità sociale e formale agli Homeless, che attualmente sono invisibili alla società, attraverso l'utilizzo dell'arte, dell'architettura e dell'information tecnology.
Il fine ultimo è far si che A sia vero.