Ducati multistrada

 

ESTETICA:ha una linea molto personale e per quanto mi riguarda,nella colorazione rossa, è bellissima.

IN SELLA:si presenta abbastanza alta dal suolo anche se permette di toccare con relativa tranquillita'.il busto e' leggermente reclinato in avanti aiuta a non stressare troppo la schiena.in senso di controllo è ottimo,bella visuale bello il cruscotto e gli specchietti sono funzionali.


IN MOVIMENTO:il manubrio alto può dare la sensazione di un avantreno leggero e poco preciso ma alla prima curva si cambia idea, l'entrata è fulminea,ho dovuto corrergerla per aver anticipato troppo,lo sterzo è si leggero ma è precisissimo e trasmette un'ottima sensazione di ciò che accade,insomma il proverbiale feeling Ducati non è intaccato.non ho potuto piegare molto però in qualsiasi situazione mi sono trovato la precisione dell'avantreno e il motore mi hanno permesso da fare manovre in completa tranquillità e sicurezza.

IL MOTORE:come per il monster 1000 il motore è fantastico, riprende da regimi bassissimi ed è progressivo e terribilmente corposo nel prendere giri. Insomma la potenza non manca mai, 82 cavalli possono sembrare pochi ma bastano per togliersi piu' di qualche soddisfazione. Attendo con impazienza di poterla guidare su strada per poterne apprezzare meglio le caratteristiche.

VOTO:non ho avuto la possibilità di provarla a lungo, ho potuto valutare solo una parte del potenziale di questo nuovo modello,in attesa di una nuova prova voto 9.

 

MOTORE

Tipo
Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole, raffreddamento ad aria

Cilindrata
992 cc

Alesaggio x Corsa
94 x 71,5 mm

Rapporto di compressione
10:1

Potenza
62 kW - 84 CV a 8000 giri/min

Coppia
984 Nm - 8,5 kgm a 5000 giri/min

Alimentazione
Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm

Scarico
Monosilenziatore in acciaio e presilenziatore con catalizzatore

Cambio
6 marce

Rapporti
1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28

Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,84

Trasmissione secondaria
Catena; Pignone 15; Corona 42

Frizione
Multidisco a secco con comando idraulico

CICLISTICA

Telaio
Traliccio in tubi di acciaio

Interasse
1462 mm

Inclinazione cannotto
24°

Sospensione anteriore
Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile

Escursione ruota anteriore
165 mm

Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinza a 4 pistoncini e 2 pastiglie

Ruota anteriore
Lega leggera a 6 razze di nuovo disegno 3,50 x 17

Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17

Sospensione posteriore
Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile; regolazione idraulica remota del precarico

Escursione ruota posteriore
141 mm

Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini

Ruota posteriore
Lega leggera a 5 razze 5,50 x 17

Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17

Capacità serbatoio benzina
20 l

Peso
200 kg

Altezza sella
850 mm

Strumentazione
Contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, livello benzina, temperatura olio, spia pressione olio, spia riserva, spia frecce, spia folle, vel. media, cons. medio, autonomia residua, diagnostica impianto iniezione, immobilizer

Garanzia
2 anni chilometraggio illimitato

Colori Serbatoio e Carena
Grigio bicolore, rosso

Colori Telaio e Ruote
nero su moto grigia, rosso su moto rossa

Colori Ruote
Grigio scuro metallizzato (rosso fluo con serbatoio grigio scuro metalizzato; bianco con serbatoio blu-bianco

 

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