I sottobicchieri di Isla

 

 

 

Isla me li ha spediti per Natale, sono proprio carini. Li uso quando faccio un po' di festa e viene gente, siccome faccio un "open house" con una specie di buffet a cui aggiungo le pizze a getto continuo, la gente che gira intorno alla tavola si prende un bicchiere,qualcuno, come Giuliano che è alto, sistema il suo sopra la penisola così sa qual'è, altri su varie mensole in giro, io lo tengo dietro al ceppo dei coltelli, il mio è lì, per i bambini scriviamo il nome su quelli di plastica, e gli altri ( i nonni che non si muovono dal tavolo) si ricordano il loro colore! (La mattina dopo devo fare il giro della casa per ritrovarli tutti, col Giuly ho imparato.... mi stava lassù per giorni prima che lo lavassi)

L'idea è molto furba, sono due giri semplici, 12 anelli e archi, uniti da un giro esterno all'uncinetto, solo che uno dei due non è attaccato tutto, è diviso in due parti per infilarci la base del calice, così ci resta attaccato.
gli anelli (ring) sono di 2-3+3-3+3-3+2 ricordatevi però nel secondo giro di lasciare due "buchi" opposti, senza attaccare!
gli archi (chain) 3n -11 p. divisi da 1n -3n
Non so se Isla ha usato un distanziatore per farli tutti così lunghi e regolari,
poi ha unito le due parti con un giro a punto basso et voilà!!!

Buon lavoro!!!
Isla

eddaguastalla@libero.it

Torna all'indice delle news