Il cuoricino x San Valentino

Un po' di romanticismo non guasta mai...

In realtà stavo cercando di fare un'altra cosa, poi non stava venendo come volevo, così ho tagliato tutto per gettare via. Però mi seccava anche gettare via un po' di lavoro, ho visto che sembrava quasi un mezzo cuore così l'ho finito.

Possiamo aprire un dibattito su queste cose che escono belle anche se non ne avevamo idea . Quanto c'è di mio in questo cuore, visto che non era mia intenzione farlo? A volte (abbastanza spesso, per la verità) credo che gli schemi escano da soli, con una vita propria, io sono solo un'esecutrice abbastanza aperta a quello che i fili e le navette vogliono fare. Certo, ci metto la tecnica e la passione.... ma poi sono la prima a stupirmi per certi risultati davvero belli, come se non li avessi fatti io.

A voi non capita mai? (chiedo soprattutto a quelle che provano a fare dei disegni propri)

Comunque ecco lo schema che mi è stato gentilmente disegnato e trascritto anche per le "tatters"da Gale.
(Thank you , Gale) Dove è segnato smcr mi riferisco al
"self closing mock ring" che permette di fare un anello col gomitolo che resta "sopra" l'arco senza utilizzare una seconda navetta. (odio doverle sempre riempire)
Prima di cominciare l'arco che formerà l'anello SMCR bisogna far passare il filo della navetta intorno al mignolo, poi lavorare normalmente in arco, alla fine dell'anello passare la navetta nell'anellino di filo intorno al mignolo e tirare fino a chiudere... il gioco è fatto!

Sicuramente vi capiterà ancora di trovarlo... è una tecnica molto comoda!

Gale insieme a questo schema mi ha anche invitato a vedere due cuoricini fatti col filo della macchina da cucire: http://www.comnet.ca/~tatsall/Temp/teenyhearts.jpg

eddaguastalla@libero.it

Torna all'indice delle news