La Sacra Famiglia

Mia sorella Tecla colleziona presepi, ne ha quasi un centinaio; non poteva certo mancarle quello a chiacchierino, così quest'anno mi sono messa d'impegno per farglielo. (Ma non diteglielo, glielo regalerò a Natale!)

Spero che mi perdonerete se non metto lo schema spiegato, ma da spiegare è proprio un casino!!! Accontentatevi dello schema disegnato e dell'immagine ingrandita. Io ho fatto i personaggi con il "mio" fiocco mondial #12 ecrù, sono entrambi in un solo giro (in effetti odio gli schemi tutti a pezzettini, dove bisogna sempre staccare e finire) e le aureole con un filo oro. (non chiedetemi nè quale nè dove trovarlo, me ne ha regalato un gomitolo la mia amica Pasqua ma non so dove l'ha preso).

Io ho fatto nell'aureola di San Giuseppe gli archi di 3-3, ma ho visto che erano troppo tirati, e nell'immagine si vede, quindi vi ho segnato sullo schema 4-4, credo che sia meglio così (se lo rifacessi anch'io lo farei con 4-4). Ho fatto un'errore (anzi due) anche nella parte in fondo al vestito, da un lato ho fatto un pip. in più in un arco e nell'altro uno in meno (poco male, sembra quasi che pieghi un po' il ginocchio, ma davvero è un'errore non voluto).

Prima settimana: San Giuseppe:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seconda settimana: La Madonna
Una figura femminile è un po' più piccola di una maschile, quindi lo schema di Maria invece che essere un "tutto 5" come Giuseppe, è un "tutto 4" almeno per quanto riguarda la parte lineare dello schema. Fate attenzione agli archi del vestito: in Giuseppe erano con 3 pippiolini per arco, invece in Maria sono solo 2.

 

 

Vigilia di Natale: il Bambin Gesù

Anche il Bambinello è tutto in un giro: si parte da un fianco per arrivare all'altro.

 

 

 

Buon Natale a tutti! E l'augurio di un sereno 2005!!!

Buon lavoro!

eddaguastalla@libero.it

Torna all'indice delle news