Copertine corte

Il primo numero dell'anno arriva sempre con un po' di ritardo. Dopo la quinta giornata di campionato e la terza di coppa, si possono cominciare a fare le prime analisi. La classifica è piuttosto compatta nelle prime posizioni, con distacchi minimi a separare le nostre gloriose compagini. A condurre da tre giornate è il Chap, tra l'altro partito con una penalità di sei punti per lo sforamento del budget di mercato. Segue la Longobarda, che si sta comportando ottimamente (d'altra parte non siamo ancora nel girone di ritorno...) ma che ha perso il suo faro, Enrico Chiesa. Terzo è il Drink Team, che ha trovato nel duo bresciano Baggio-Tare grandi soddisfazioni. Lo Struzzo di Mare segue a una sola lunghezza pur essendo ancora privo della sua punta di diamante Vieri. Quando il velino nazionale sarà di nuovo in campo, saranno probabilmente giacomazzi amari per tutti. Il Real Bacaro, quinto a una trentina di punti di distanza dalla formazione caorlino-partenopea, è seguito dall'Atletico Yukon, impaziente di riavere il suo capitano Ronaldo (detto 'o zoppu). Chiudono A.C. Duff e Pink Ladies. Il problema delle ultime, tra le quali, come abbiamo visto, c'è la trionfatrice dell'anno scorso, è quello più temuto dai fantallenatori: la panchina corta. Insomma, è sempre il giorno del fantamercato quello più triste da ricordare, vuoi per le copertine corte, vuoi per essersi fatti sfuggire le proprie bandiere in momenti di alienazione mentale. Inutili adesso le recriminazioni, i fantllenatori dovranno tener duro fino al mercato di riparazione, auspicando nel frattempo che i simpatici panchinari mangiapane a tradimento vengano ceduti in qualche remota località afgana. Con un occhio sempre rivolto alle liste degli indisponibili...

Paolo Bargiggia

Questa settimana auguriamo tanta fortuna a...

Ungheria

 

Notizie dal Mondo.

Questa macelleria rimane aperta la domenica solo per i polli.
(Insegna in un negozio)

Qui chiavi in 5 minuti
(Insegna in un negozio)
dai giornali


Tromba marina per un quarto d'ora(Corriere del Mezzogiorno,
1997)

Si è spento l'uomo che si è dato fuoco(Giornale di Sicilia,
1998)

Chap on line

http://web.tiscalinet.it/chaponline

aggiornamenti sulle classifiche qui

La Favoletta del pupazzo Gnappo.

 



L'altro ieri stavo effettuando un controllo con l'autovelox lungo la
Statale, durante il quale ho fermato una bionda con un fuoristrada, una
figona tutta curve tipo Pamela Anderson, solo un po' tonta.
Le ho chiesto: "Signorina lei era in eccesso di velocità, mi dia patente e
libretto per favore"
Lei: "Patente, che patente?"
Io, che ero un po'stanco, le ho risposto seccato: "E' quel documento con la
sua foto sopra, con scritto che può guidare"
Lei ha cominciato a rovistare per la macchina, "Forse questa?"
"No, quella è la carta d'identità, cerchi meglio"
"Questa?"
"Esatto, proprio quella, e adesso cerchi il libretto"
"Quale libro, io non leggo molto sa?"
"Il libretto di circolazione, è un foglio con i dati della macchina scritti
sopra"
Lei ha continuato a rovistare tirando fuori di tutto, mentre io cominciavo a
spazientirmi, finché ha trovato il libretto.
"Mi scusi, sono un po' sbadata".
Sono tornato verso la vettura di servizio e ho comunicato i dati al
Comando, ma appena il collega ha sentito il nome della signorina è scoppiato
a ridere e mi ha chiesto: "E' una biondona tutta curve, tonta, alla guida di
un fuoristrada?"
"Esatto, come fai a saperlo?"
"L'ho fermata la scorsa settimana, adesso ascoltami, vai da lei, sali in
macchina, slacciati i pantaloni e tira fuori il pisello, proprio davanti
alla sua faccia"
"Ma sei impazzito? Mi becco una denuncia per atti osceni in luogo pubblico e
finisco dritto in galera"
"Non ti preoccupare, fai esattamente come ti ho detto"
Anche se mi rendevo conto che era una pazzia, titubante, sono tornato dalla
bionda, le ho restituito i documenti e poi, imbarazzato, mentre il collega
stava fermando un'altra vettura sono salito, mi sono slacciato i pantaloni e
le ho mostrato il pisello.
E la bionda, avvicinando le labbra: "Non è possibile! In una settimana due
volte l'etilometro!"

Le Bombe 24ORE

Aldair in conferenza stampa spiega: "Questo e' il mio ultimo anno e sara' l'ultimo anno con la Roma. Cerchero' di dare del mio meglio. A giugno decidero' se giocare ancora o no. Con il mio procuratore pensiamo al mio ritorno in Brasile, poi penseremo alle altre possibilita'. Sicuramente non in Italia, perche' non sarebbe bello giocare con una maglia diversa da quella della Roma".


E' previsto in giornata un nuovo contatto (telefonico) tra i rappresentanti di Maurizio Ganz e la Fiorentina. C'e' una certa cautela sugli sviluppi della trattativa, anche se l'ottimismo e' evidente. Gli ultimi ostacoli per la firma riguarderebbero questioni legate alla durata del contratto. Difficile comunque che l'annuncio venga dato in giornata.


La Juventus, attraverso la sua rete di osservatori, continua a seguire Mateja Kezman, attaccante jugoslavo, in forza al Psv Eindhoven. Ma come spesso accade in queste situazioni gli 007 juventini, assistendo alle gare della squadra di Eric Gerets, hanno inziato a notare un altro giocatore fornendo dettagliate relazioni al direttore generale Luciano Moggi. L'atleta in questione e' Kevin Hofland, 22 anni, difensore centrale che ha gia' vestito in due circostanze la maglia della nazionale olandese. Il Psv l'ha prelevato due anni fa dal Fortuna Sittard dove aveva disputato un paio di stagioni ad altissimo livello. Hofland, 184 cm per 71 kg, e' un centrale rapido che riesce ad inserirsi con grande abilita' nelle aree avversarie. Ne sa qualcosa la Lazio che a Eindhoven in Champions League lo scorso 26 settembre ha perso proprio grazie ad un gol di questo giocatore.


Il Perugia ha gia' trovato l'eventuale sostituto di Baiocco, nel caso in cui il centrocampista dovesse essere ceduto a gennaio. Si tratta dell'ex centrocampista dell'Inter Paul Ince. Il contratto del giocatore inglese con il Middlesbrough scadra' a giugno del 2002 ed il Boro ha gia' fatto sapere di non essere intenzionato a rinnovarlo. Qualche giorno fa il procuratore del giocatore Steve Kutner aveva annunciato che il suo assistito finira' la sua carriera in Italia: si era parlato di un interessamento del Brescia, ma la squadra lombarda ha poi ingaggiato Guardiola. Dal capoluogo umbro arriva voce che il giocatore, 32 anni e 53 presenze in nazionale, avrebbe addirittura gia' firmato un precontratto con la societa' di Gaucci.


L'Empoli ha ceduto al Parma l'intero cartellino di Marco Marchionni. La meta' del suo cartellino era stata acquistata dai ducali la scorsa estate per una cifra vicina agli 11 miliardi.

 

Wanted dead or alive

 

Foto e notizie dai siti: mauriziomosca.com - fuorissimo.com - maidireweb.it - calciomercato.com

FANTAMERCATO

 

Prime cessioni e nuovi arrivi nelle rose delle nostre fantasquadre. Infortuni e partenze verso altri campionati impongono repentini cambiamenti, a volte sofferti, come quello che dovrà fare la Longobarda per rimpiazare Chiesa, a volte agognati, come avviene più o meno in tutti gli altri casi...L'Atletico Yukon, vista la partenza di Benarrivo, ha acquistato il difensore felsineo Salvatore Fresi. Le Pink Ladies hanno dovuto salutare Repka e Coco. Due importanti perdite alle quali hanno fatto fronte con il redivivo Fernando Couto e lo juventino Cristian Zenoni. Altri cambi si prevedono a breve termine anche da parte di altre compagini, visti i recenti sviluppi del mercato di serie A.

Comunicazione di servizio

Chaponline pubblica dal lunedì seguente alla quinta di campionato il risultato di giornata di ogni singola squadra. Le numerose richieste degll'anno passato hanno indotto il web master gaseoso a questo ulteriore sforzo. Che fatica! Troverete il vostro punteggio accanto al totale della classifica di campionato.

Il calendario di coppa pubblicato dopo la prima partita di andata era sbagliato. Dal lunedì successivo al secondo turno l'errore è stato corretto.

f.t.

Saturday, 6 October, 2001