. .... .... ....

 

Chi siamo

 

Premessa. La Comunità Gesù Risorto del Rinnovamento Carismatico Cattolico ha ricevuto dallo Spirito Santo la vocazione a portare i frutti del Rinnovamento all’interno delle famiglie e delle parrocchie, dedicandosi prevalentemente alla preghiera di lode e all’evangelizzazione.

1987, giugno. Nascita della Comunità ad opera di tre coppie di sposi: il signor Alfredo Ancillotti e sua moglie Jacqueline Dupuy, il diacono Giampaolo Mollo e sua moglie Anna Liberace, il diacono Paolo Serafini e sua moglie Carmencita Leonardi. Le “Linee caratteristiche” vengono subito presentate all’allora Vicario Generale di Sua Santità per la città di Roma, card. Ugo Poletti, con il quale i due diaconi erano sempre stati in filiale rapporto e al quale si erano rivolti per essere consigliati prima della fondazione della Comunità.

In brevissimo tempo lo Spirito Santo fa sviluppare la Comunità in molte zone d’Italia.

1993, settembre. La Comunità "Gesù Risorto", insieme alle altre principali realtà del Rinnovamento Carismatico italiano, partecipa, con 25 suoi rappresentanti, all’Incontro internazionale dei Leaders, che si svolge ad Assisi.

1994, 2 dicembre. Viene costituita con atto notarile l’Associazione “Gesù Risorto” e viene presentata, per l’approvazione, al Vicariato di Roma.

1996, 5 marzo. Riconoscimento ufficiale dell’Associazione “Gesù Risorto” per la diocesi di Roma, con decreto del Card. Camillo Ruini, Vicario generale di Sua Santità per la città di Roma e Presidente della C. E. I.

 

.

.

 

.

.

 

.

..

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..

.

.

.