COORDINAMENTO
GENITORI
DEMOCRATICI
PORTICI

Logo del CGD
---
---
---
Links
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
 
---
 
---
 
---
 
---
 
---
 
---
---
---

Nello Stadio San Ciro di Portici

OKINAWA per la S.S.I. Don Lorenzo Milani

Dimostrazioni di karate per risolvere il disagio giovanile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno 20 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13.30 si terrà presso la palestra coperta dello stadio S.Ciro di Portici una manifestazione per gli alunni della scuola don Lorenzo Milani.

Agli studenti saranno mostrati ed illustrati da giovani combattenti e cinture nere i principi fondamentali delle arti marziali. Tutto ciò rientra in un programma di azioni della scuola porticese che, attraverso le numerose iniziative del Dirigente scolastico Luciana Di Gennaro, promuove il successo formativo e mira a risolvere il disagio giovanile.

La scuola rientra tra le finanziate dalla Regione Campania per il “Progetto Scuole aperte”, ha dato l’avvio ad una serie di iniziative volte ad impegnare gli allievi ed i loro genitori in un ampio intervento di promozione sociale.

 

L’Okinawa è una scuola di karate fondata nel 1974 dal maestro Bruno Russo Palombi, esperto di difesa personale. È una scuola di grande spicco che ha dato a decine di atleti la fama di campioni in campo Regionale e Nazionale. Si dedica al mantenimento dei più elevati livelli della pratica del karate, mantenendo vive le vecchie tradizioni, garantendo agli allievi di acquisire in ogni istante consapevolezza di sé e dei propri gesti, nonché l’amore e il rispetto per gli altri.

Il karate, sebbene sia nato come arte marziale che insegna il combattimento (ma senza perdere di vista l’impegno costante di ricerca del proprio equilibrio), con il tempo si è tramutato, per l’uomo, in un insegnamento a combattere per non dover combattere, a diventare forti modellando il carattere, guadagnando in consapevolezza, acquisendo il gusto della vita, la capacità di sorridere e quella di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri: è una vera “disciplina che disciplina”.

o Russo

 

 

 

   

Webmaster Giuseppe Amelino