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Modulo |
Descrittori competenze
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Valut. |
Valut.
complessiva
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Valut.
esame
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Cultura
sociale |
L’evoluzione della abitudine alimentari e del gusto attraverso i
secoli |
E’ in
grado di saper evidenziare l’evoluzione del rapporto tra
alimentazione-gusto e storia |
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Francese |
Terminologia relativa alla composizione del menu |
E’ in
grado di saper leggere e comprendere le voci del menu oggetto delle
unità di riferimento |
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Fraseologia di settore |
E’ in
grado di comunicare in situazioni relative al settore di appartenenza |
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Strutture grammaticali |
E’in
grado di utilizzare le strutture grammaticali per comunicare |
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Inglese |
Terminologia relativa alla composizione del menu |
E’ in
grado di saper leggere e comprendere le voci del menu oggetto delle
unità di riferimento |
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Fraseologia di settore |
E’ in
grado di comunicare in situazioni relative al settore di appartenenza |
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Strutture grammaticali |
E’ in
grado di utilizzare le strutture grammaticali per comunicare |
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Cultura
Scientifica |
Equilibrio nutrizionale di un menu |
E’in
grado di verificare l’equilibrio nutrizionale di una razione
alimentare |
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Titoli
di credito |
E’ in
grado di utilizzare correttamente alcuni titoli di credito |
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Scienze
Alimentazione |
Le uova |
Conosce
le qualità organolettiche e nutritive delle uova |
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La
carne |
Conosce
le qualità organolettiche e nutritive della carne e i relativi criteri
di classificazione |
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I salumi |
E’ in
grado di riconoscere i principali derivati della carne e in
particolare i salumi |
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I
grassi di origine animale |
E’ in
grado di riconoscere i diversi tipi di grassi di origine animale |
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Igiene |
Il
sistema h.a.c.c.p. |
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Marketing |
L’associazionismo e altre forme di aggregazione nel settore del
turismo |
Conosce
le varie forme di associazionismo nel mondo del turismo e la spinta
culturale e sociale che ha sollecitato la loro istituzione |
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Il contratto d’albergo e i
suoi caratteri
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Conosce
la natura e la disciplina del contratto d’albergo, conosce la natura e
la disciplina del deposito in albergo |
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Il
ciclo di vita del prodotto |
Ha
acquisito il concetto di prodotto turistico come risultato finale
d’indagini, analisi, decisioni, ma anche idee e capacità tecniche |
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I
Informatica |
Il
calmenu |
E’ in
grado di utilizzare il calmenu in tutte le sue funzioni principali
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