Storia

18-09-02

Home
Storia
Organigramma
La rosa
La bacheca
Il calendario
Statistiche
Gallery
Preferiti
Contatti
Crediti

 

 

La storia

La squadra era già nella mente dei Gemelli ancora quando in tenera età tutte le sere durante le vacanze andavano a calciare il pallone coi loro amici, al campetto di Scomigo, non ancora ribattezzato: “La Cabala” . Il nome deriva dal fatto che in casa non abbiamo ancora subito l’onta della sconfitta …e mai accadrà.

La  C.F.B. Seleçao de Scomigo nasce ufficialmente il 17/04/2003 con l’acquisto della prima divisa chiamata ormai la “maglia storica”. Il primo anno ci siamo dati alle amichevoli per saggiare la nostra preparazione e abilità data la nostra giovane età.

Il nostro primo torneo ufficiale risale a giugno 2004 a castello roganzuolo dove usciamo ai quarti pur destando una bella impressione. Nel 2005 ci iscriviamo al torneo primavera di Pieve di Soligo dove usciamo nuovamente ai quarti, la storia si ripete al torneo kilimandjaro di Conegliano; ormai sembra una maledizione quando finalmente al torneo di Castello Roganzuolo passiamo i quarti e conquistiamo il nostro primo trofeo mentre al torneo di Pianzano usciamo al primo turno. Ci ripetiamo in autunno al torneo di Pieve dove portiamo a casa il primo posto. Il 2006 anche a causa di uno scisma interno la squadra partecipa solamente al torneo di Castello Roganzuolo dove ai rigori veniamo fermati nei quarti. Nel 2007 centrando la seconda finale consecutiva arriviamo secondi al torneo di pieve. In estate ci abbiamo riprovato a Pianzano ma nulla di fatto. Nella stagione 07/08 ci iscriviamo al nostro primo campionato, ad Anzano di Cappella Maggiore dove superando molte difficoltà abbiamo raggiunto il podio arrivando terzi confermandoci come squadra rivelazione.

Nella primavera 2008 raggiungiamo la terza finale consecutiva a pieve dove abbiamo vinto. Al torneo di San Fior incombe nuovamente su di noi la maledizione dei quarti dove usciamo ai calci di rigore con tanto rammarico per le numerose assenze che non ci hanno permesso di sfruttare a pieno le nostre potenzialità.

Nel 2009 siamo usciti ai quarti nel campionato di Anzano. Abbiamo partecipato alla 24ore di Sacile raggiungendo un ottimo 2°posto perdendo la finale ai rigori.Anche al 3° torneo Maracanà di San Fior arriviamo in finale ma perdiamo per 3-1 ottenendo il secondo posto.

Nel 2010 partecipiamo ancora al campionato di Anzano dove usciamo ai quarti con i trattoria, a Pieve arriviamo ancora in Finale ma che perdiamo ai rigori. A giugno partecipiamo alla 24 ore di Sacile arrivando al terzo posto su 30 squadre!

Nella stagione 2010/2011 partecipiamo ancora al campionato di Anzano dove a Maggio conquistiamo il terzo posto che coincide con il nostro decimo podio.Il Torneo di Cimavilla a giugno non và come sperato e usciamo per colpa di un espulsione già nel girone ma ci rifacciamo subito conquistando la nostra ottava finale al Torneo di Scomigo che ci vede arrivare secondi. Alla 24ore di Sacile usciamo mestamente già nel girone dove tutto è andato storto!

Nella stagione 2011/2012 ci confermiamo nuovamente al terzo posto nel campionato di Anzano. Partecipiamo a giugno al 1° Torneo Rock for Ail dove diventiamo campioni per la quarta volta nella nostra storia!!! Dopo 9 anni di storia il destino ha voluto regalarci il titolo di Pentacampeao proprio alla Cabala vincendo il 2° Torneo di Scomigo e portando cosi a 5 il numero di tornei vinti!!!

La stagione 12/13 che nel 17 aprile 2013 vede il decennale di fondazione della squadra non và nei migliore dei modi nonostante un ottimo terzo posto al campionato di Anzano dopo una fase di campionato molto al di sotto delle capacità della squadra. I tornei estivi non ci hanno visto primeggiare uscendo ai quarti nel Torneo di Scomigo e al primo turno contro i futuri campioni al torneo di Pianzano.Ci consoliamo con il terzo posto al torneo di santo stefano di calcetto con porticine!!. A settembre partecipiamo al primo futsal beer party a squadre miste e conquistiamo il primo posto, arrivando a 6 titoli.

La stagione 13/14 ci vede ben figurare ad Anzano conquistando 31 punti (record di squadra) e il titolo di miglior difesa, terminiamo l'avventura nei quarti anche a causa di importanti defezioni come la presidenza!!

 

Home | Storia | Organigramma | La rosa | La bacheca | Il calendario | Statistiche | Gallery | Preferiti | Contatti | Crediti

Ultimo aggiornamento: 18-09-02