GRUPPO GIOVANI VALMADRERA

Su

Domenica 1 luglio è stata organizzata al Centro Giovanile una serata di Giochi con l’acqua dal tema “Water World”. Lo scopo dei giochi era quello di trovare la chiave che poteva aprire uno scrigno contenente un ricco tesoro. Per guadagnare le chiavi le quattro squadre dovevano superare delle prove che avevano come comun denominatore l’acqua. Due prove erano quasi all’asciutto mentre le altre due erano in piscina. Vi direte una piscina?!? È proprio vero una piscina lunga 15 m e larga 10 m.

   

I concorrenti partiti asciutti in un batter di ciglia si sono ritrovati fradici e hanno dovuto superare il primo gioco una gincana che li ha fatti correre con un secchio carico d’acqua dal quale non dovevano perdere neanche una goccia di acqua perché doveva essere riempito un secchio. 

Il secondo gioco in piscina consisteva in una partita a palla mano a cavalcioni di mezzelune di polistirolo galleggianti. Le squadre hanno subito pochi goal ma molti voli in acqua per l’instabilità del polistirolo.

Il terzo gioco ha sporcato tutti, perché le chiavi erano inserite all’interno di alcuni palloncini che dovevano essere scoppiati con un ago infilato in un casco. Perché, …ha sporcato tutti…? È semplice e molto chiaro, nei palloncini erano stati inseriti: farina, segatura, ecc….                                                                    

Il quarto gioco ancora in piscina. Esso consisteva in un canzoniere acquatico. Le quattro squadre dovevano indovinare il titolo della  canzone cercando quello giusto tra quelli sparsi nella piscina. Ma è troppo semplice!!! Va bene, va bene e abbiamo riempito la piscina di schiuma !!!

                                                  

Superati i quattro giochi, le squadre dovevano trovare le ultime chiavi rimaste e allora assaltiamo il castello di cartone!!! L’assalto è stato breve e ha portato alla vittoria la squadra VERDE che si è aggiudicata il tesoro misterioso. Ma cos’era? Era uno scrigno contenente otto medaglie d’oro.

Senza accorgersi erano passate ben due ore di gioco ma nessuno si era stancato perché tutti avevano giocato in allegria e spensieratezza. Vista la bella partecipazione e il numeroso pubblico vi invitiamo al 

Mese della Gioventù 2002!!!