Valentine's
Day OBIETTIVI 1. Ripasso di alcune parole assimilate già nelle due lezioni precedenti che riguardavano il cibo ed i "contenitori" generalmente utilizzati per mangiarlo o berlo (spoon, glass, bread, chocolate, water) 2. Ripasso delle formule di cortesia( Thank you, you're welcome) 3. Ripasso dei colori assimilati durante le lezioni precedenti. 4. Festeggiare la festa di San Valentino (intesa non come festa degli innamorati - significato molto ristretto che ha assunto in Italia) ma come festa di tutti coloro che si vogliono bene. PROCEDURA 1. I bambini come sempre entrano e si salutano con la canzoncina del saluto (attività di routine): Hands
up! Hands down! 2. Dopodiché
viene raccontata, tramite delle flash cards e degli oggetti veri, la storia
di un 3. La festa
viene poi realizzata in classe ed i questo modo i bambini possono memorizzare
i nuovi 4. La lezione terminerà con il solito saluto di routine: Hands
up! Hands down! MATERIALE Cioccolata
(nutella), pan carrè, bicchieri, cucchiai di plastica ed eventualmente
dei tovagliolini,
|
||||||
ricerca
|