Note:
Dei cinque
Cavalieri di Atena, Andromeda è il più giovane ed emotivo, ma ciò
non significa che non sia un difficile avversario per qualsiasi
nemico. L’unica persona che gli resta al mondo è il fratello
maggiore Phoenix, col quale viene portato alla Grande Fondazione.
Il luogo in cui dovrebbe andare per diventare cavaliere è
l’isola della Regina Nera, un’isola da cui quasi nessuno è
mai tornato, ma Phoenix decide di prendere il suo posto per
salvarlo, e così Andromeda viene inviato all’isola di
Andromeda, dove, sotto la guida del maestro Albione, si allena con
molti compagni per diventare cavaliere. Oltre al maestro, unica
persona amica è Nemes, sacerdotessa guerriera, che più volte lo
aiuta ad andare avanti ricordandogli il sacrificio di Phoenix e la
promessa, fatta allo stesso Phoenix, di ritornare a Nuova Luxor
cavaliere. Dopo aver sconfitto Reda e Sanzius, due suoi compagni,
Andromeda viene incatenato a degli scogli, che con l’alta marea
sono sommersi. Il ragazzo deve trovare dentro di lui la forza per
liberarsi dalle catene, che appartengono all’armatura di
Andromeda. Alla fine, espandendo il suo cosmo, Andromeda riesce
nell’impresa ed ottiene l’armatura. Alla Guerra Galattica
vince facilmente Unicorno grazie ai poteri della sua formidabile
catena, capace, fra le altre cose, di formare una difesa
impenetrabile o di trovare un nemico ed indicarlo ovunque si
nasconda. L’incontro con Unicorno è però interrotto
dall’arrivo di Phoenix, che, passato alle forze oscure, ruba il
premio del torneo, la sacra armatura del Sagittario, e cerca di
uccidere i cavalieri. L’amore di Andromeda lo riporterà però
al bene. Oltre alla catena, il solo colpo segreto di Andromeda è
la "Nebulosa di Andromeda", in cui il cavaliere mette
tutto se stesso, e che spesso è fatale per il nemico.
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