9 OTTOBRE 2005: UNA TELEFONATA INASPETTATA

La storia è talmente corta, ma divertente che merita di essere raccontata e non credo verrà tanto lunga! Allora, ieri Pat era Lago Pietra, una località che la zietta Annamaria definisce molto poco amena, a quanto ho capito a nord di Napoli. Di certo nè noi bruciaticce nè Erica, che come sapete stava da noi, potevamo arrivare fin lì, ma stavolta, al contrario delle altre volte... avevamo un'inviata speciale! Annamaria infatti è stata attratta sia dall'Imperatore che dall'avere informazioni sui prossimi due stage organizzati da quella scuola di danza e teatro, di cui ieri pomeriggio c'era appunto una specie di saggio, e perciò è andata a trovare Pat. La cosa era di pomeriggio, verso le 17.00.

Mentre la zietta assisteva allo stesso saggio cui è stato chiamato a presenziare Pat, noi sorelle bruciacchiate, Erica e tutta la sua famiglia che era venuta a prenderla (compresa Gabry sua sorella, anche lei superappassioanta di UPAS!)ci accingevamo a salire in macchina verso la città per una passeggiata a Verona. Proprio mentre stavamo uscendo mi arriva un sms di Annamaria che ci dice che è in attesa di Pat, per chiedergli dello stage, al che noi subito le raccomandiamo di salutarlo da parte di tutte noi 4. Dopodichè saliamo in macchina... ovviamente io sto al volante! Dopo un po' suona il mio cellulare: siccome, da quando lo scorso aprile ho deciso di fargli fare un bagno nel cesso di casa di mia cugina, il mio cellulare non ne vuole sapere di funzionare con l'auricolare, chiedo a Reny di rispondere lei. Lei prende il telefono e mi annuncia che è Annamaria: di nuovo la invito a rispondere al mio posto, convinta che ci volesse raccontare come era andato l'incontro con Pat. Però, mentre pongo sempre la dovuta attenzione alla strada, sento Reny che dice "un attimo!"... e poi mi appiccica il telefono all'orecchio! Lì per lì quasi me la piglio con Reny, che credevo non volesse rispondere non so per quale motivo, invece si trattava di un gesto d'altruismo (incredibile, ma vero pure mia sorella ha un cuore... scherzo, ne ha uno gigante e si sa!!!). Comunque sia, io dico "pronto" convinta di sentire di ritorno la voce della zietta e il suo racconto, invece sento la voce di un uomo che mi fa "Ue' Brusadin!!!"... beh, ormai chi era ve lo sarete ben immaginato!! Figuratevi io che stavo guidando e che mi aspettavo fosse Annamaria come ci sono rimasta... per fortuna che la careggiata era sgombra dal traffico, hihihi...scherzo, però sentire la voce di Pat al telefono, quando non te l'aspetti, e che ti apostrofa con un "Ue' Brusadin!" fa un po' effetto no?!? Hihihih! Io l'ho salutato con tutta l'enfasi del mio stupore e lui mi ha detto qualcosa che riguarda tutti noi "rispiani" che bazzichiamo pure sul suo sito; "tu lo vedi dal sito come sto incasinato, che non vi rispondo da mesi!". Al che io gli ho detto che non si deve proprio preoccupare, che non è vero e che già fa pure troppo. Dopodichè mi ha detto che aveva un'altra decina di minuti da ottimizzare e poi avrebbe avuto non so che altro impegno, ma ci mandava un bacio...beh, GRANDE, no?!? E grande pure la zietta che, come mi ha raccontato poi, scambiata per un'addetta ai lavori, si aperta un varco tra la folla che lo circondava e non so come ha avuto l'idea di mettergli il suo telefono in mano dicendogli che "ci sono un attimo le Brusadin al telefono"!
Pare che lui a ciò abbia risposto "le Brusadin, sì sì.." e abbia afferrato il telefono senza esitazione... mo' la zietta dice che è lei che si deve mettere scuorno per quello che ha fatto, ma a me sembra che pure noi bruciacchiate non stiamo messe meglio... che vergogna, eheh!!

Comunque...inutile dire che è stato un'episodio breve, ma divertente e spero che, come è stato divertente per noi, possa esserlo pure per voi che lo leggete qua! Mi spiace solo che le altre tre occupanti della mia macchina l'abbiamo vissuto solo attraverso me, per racconto... tutta colpa del mio cell che non ha viva voce, eheh!! Però tutte ne siamo state contente e onorate... grande Pat e grande zietta!! Marta Pennina