Infine quest’ultimo spazio vuole servire a dare visibilità a tante tante tante Associazioni, che esistono e si danno da fare in mille modi diversi, per sopperire alle milioni di necessità diverse pratiche, spirituali, intellettuali, culturali in Italia e non solo! Qui periodicamente vi parleremo di un’Associazione diversa, da quelle più famose e “pubblicizzate” a quelle meno rinomate ma ugualmente essenziali!
Per cominciare abbiamo pensato di farvi conoscere l’ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Stavolta è un’associazione di Verona, che poi si è estesa anche a Mantova, ma pone in essere un’attività anch’essa sicuramente meritevole di supporto da qualsiasi regione d’Italia. Si occupa infatti di dare solidarietà morale ed economica ai Bambini affetti da leucemie e tumori solidi e negli anni ha raggiunto alcuni importanti obiettivi e altri se ne propone.
Ne siamo venute a conoscenza nella triste vigilia di Natale dello scorso anno, quando un altro piccolo fiore è stato strappato alla terra, stavolta da una vigliacca malattia che l’ha consumato piano piano per tre anni. E' in ricordo di Max, un ragazzino forte che con forza e dignità ha combatuto per tutti quei tre anni, che vogliamo qui invitarvi a dare una mano a chi si trova ad affrontare situazioni tanto pesanti… un peso portato in più persone può almeno “sembrare” più leggero. Aprendo il soprariportato link troverete anche le coordinate bancarie, quindi…IMPEGNIAMOCI!