NEWS

Cercheremo di aggiornare questa pagina con quante più news, novità, curiosità veniamo a scoprire... quando avremo conferme ufficiali lo specificheremo, come sempre ed in ogni caso specificheremo la fonte!


23 Ottobre 2006

Finalmente siamo in grado di comunicarvi la data di messa in onda de "L'uomo che rubò la Gioconda", fiction che racconta una storia vera che non tutti conoscono ed in cui il nostro Carlo avrà un piccolo cameo... una buona occasione per non lasciarsela sfuggire il 23 Ottobre su Canale 5.
Con l'occasione rinnoviamo l'invito a non perdervi nemmeno le prossime puntate de "La Freccia Nera", sempre con Carlo, nelle vesti del perfido Wolf Keller, in onda di giovedì (salvo gli ormai purtroppo quasi abituali sconvolgimenti di palinsesto) sempre su canale 5.
A Carlo, in partenza oggi per Napoli per un settimana di lavoro "radiofonico" auguriamo buon viaggio e buon soggiorno!

15 Ottobre 2006

E' approdata sullo schermo la prima puntata de "La Freccia Nera", remake dello storico sceneggiato degli anni '60 che vede il nostro Carlo nelle vesti di un cattivissimo (come al solito!) personaggio del 1400. Avete gustato la prima puntata? Ve la siete malauguratamente persa? In ogni caso troverete tanto da vedere e da leggere a questo link, nonchè a quest'altro... buona visione e non perdetevi il seguito!!!

12 Ottobre 2006

Lasciamo sempre la parola al nostro Carlo per un'altra news più che prossima!!

Giovedì 12 ottobre va in onda la prima puntata della "Freccia Nera" con molto anticipo sui programmi...della serie non c'è pace nei palinsesti!! baci

A voi il link a un bellissimo sito su "La Freccia Nera"...

26 Settembre 2006

Per l'ultimo aggiornamento sulla travagliata storia della messa in onda di "Giovanni Falcone", lasciamo, come da suo desiderio, la parola allo stesso Carlo, che in data odierna scrive:

Ieri sera si è svolta l'anteprima di "Giovanni Falcone" al teatro Valle di Roma, è stata proiettata una versione breve del prodotto circa 1 ora e quaranta che sarà poi quella venduta all'estero. Non perché partecipo a questa operazione ma in tutta sincerità ho visto un bellissimo film che farà molto pensare...non voglio anticiparvi nulla, lascio a voi il giudizio su questa fiction che grazie al cielo (come già sapete.. vedi articolo 1 e articolo 2: la sentenza è arrivata e fortunatamente ha dato via libera!) domenica 1 e lunedì 2 ottobre potrete vedere su RAI 1.
Auspico che dopo la messa in onda la Rai possa fare un dvd da distribuire nelle scuole come supporto didattico. Chiudo con una bellissima frase del compianto Giudice che già ho scritto sul diario di scuola di mio figlio: "OCCORRE COMPIERE FINO IN FONDO IL PROPRIO DOVERE, QUALUNQUE SIA IL SACRIFICIO DA SOPPORTARE, COSTI QUEL CHE COSTI, PERCHE'IN CIO'STA L'ESSENZA DELLA DIGNITA'UMANA"
baci, Carlo Cartier

9 Settembre 2006

Eccoci per qualche news in più rispetto a quello che già sapevamo sulla rappresentazione di "Assassinio sull'Orient Express", alla Stazione Termini di Roma il 9 settembre. Ogni spettacolo avrà una durata di un'ora e 10 minuti circa, con inizio del primo alle 21.30. L'ingresso è libero ma i posti a sedere sono solo 200 e ancora non si sa se verrà bloccata in qualche modo l'affluenza durante la rappresentazione. Tra uno spettacolo e il successivo ci sarà poi un intervallo di 15/20 minuti. In più intorno alle 18.00, sempre di sabato 9 settembre Carlo&C. faranno l’unica vera prova al binario 1, quando arriverà il vagone, quello che presumibilmente farà da ambientazione allo spettacolo!

Luglio 2006

In questo periodo, il nostro Carlo è stato ed è impegnato su molti fronti! Ci sono state varie trasmissioni radiofoniche (in quel di Napoli): "Mazzini", "Casa Ricordi" e "Modiglioni"... sono tutte trasmissioni, di 13 puntate l'una, che però, purtroppo, andando in onda su rai international, non sono seguibili dall'Italia! Se troveremo qualcosa di ascoltabile sul sito di Rai Interational vi faremo sapere!!
C'è poi il doppiaggio de' "La freccia nera" che, a suo parere (ma noi ci fidiamo!!), sta venendo molto bene, e ci sono le riprese di un corto con la regia di Leonardo Ferrantini dal titolo "Una vita di corsa".
Contemporaneamente ha iniziato le prove di "Assasinio sull'Orient Express", la sua nuova "impresa" teatrale... perchè impresa? Perchè "Assassinio sull'Orient Express", tratto dal famosissimo libro di Agatha Christie, in cui il nostro Carlo ricoprirà il ruolo del mitico Hercule Poirot, sarà messo in scena al binario 1 della stazione termini di Roma la notte del 9 settembre, dalle 21.30 fino alle 2.30, per 3 VOLTE CONSECUTIVE!!!! Se non è un'impresa questa...!!! E con lui, come potete leggere nell'apposita pagina dedicata a questo evento, nell'ambito dell'intera manifestazione della notte bianca romana, saranno anche Gianni Garko, Lydia Biondi, Carlo Cartier, Lorenzo Acquaviva, Patrizia Barbieri, Carlo Di Maio, Michetta Farinelli, Fabio Pappacena, per la regia di Maddalena Fallucchi. Leggete nel link per sapere tutto il resto!!
Ancora qualche giorno di lavoro, dunque, e poi la meritata vacanza nella sua Sicilia, per poi riprendere le prove il primo settembre!
Per finire l'annuncio che "Giovanni Falcone" dovrebbe andare in onda il prossimo ottobre! E con ciò... buone vacanze da noi a lui e da lui a tutti voi!

Febbraio 2006

Anche gli ultimi giorni di riprese de "La Freccia Nera" sono passati. Dopo un'ultima settimana di riprese, stancanti perchè complesse in sè ed anche perchè non aiutate dalle avverse condizioni meteoreologiche, ma anche dopo tanto divertimento e gli un po' malinconici saluti finali a suggello di cinque mesi di lavoro condivisi con tutta la troupe, si profila un periodo di meritato riposo per il nostro stanco ma soddisfatto Carlo Cartier. Lo aspetta, per ritemprarlo, la sua amata Sicilia. Anche se in realtà i saluti sono stati solo degli arrivederci, perchè probabilmente sarà necessaria una sessione straordinaria per ultimare le riprese che il maltempo non ha permesso di completare. Ma intanto...buona Sicilia, Carlo!

Dicembre 2005

Terminate le riprese de "La freccia nera" in Piemonte, passato il Natale debitamente "all'ingrasso" come tutti e preparandosi ad un ultimo dell'anno non da meno, Carlo Cartier si appresta a iniziare le riprese laziali della stessa fiction, che lo vedrà tra i protagonisti! Queste dureranno fino a fine febbraio, poi....vi terremo aggiornati! Intanto... BUON ANNO e BUON LAVORO Carlo!

Novembre 2005

Terminate le riprese in Sicilia di “Falcone”, dei fratelli Frazzi, Carlo s’è spostato in Piemonte per prendere parte alla realizzazione del remake di uno dei più importanti sceneggiati che fecero la storia della Tv Italiana degli anni ‘60/’70, “La Freccia Nera”. La nuova produzione non temerà comunque confronti con l’originale in quanto, pur basandosi sullo stesso intreccio, la storia avrà ambientazioni e personaggi completamente diversi da quelli che romanzo di Stevenson, cui Majano restò invece più fedele. A sobbarcarsi l’eredrità di Loretta Goggi e Aldo Reggiani saranno i due giovani promettenti Martina Stella e Riccardo Scamarcio. Carlo vi vestirà i panni del cattivissimo (come al solito!!) braccio destro del perfido protagonista, che ostacolerà in ogni modo l’amore dei due ragazzi: Carlo non smentirà nemmeno stavolta. Malvagio fino al midollo…ma solo sullo schermo però!