E' il turno di Bettina ma prima di parlarvi di lei devo raccontarvi cosa successe qualche giorno prima del suo arrivo.
|
|
Era il 28 Settembre e la mamma tornò dal lavoro. La nonna non c'era, era in ferie e io, Chicca e Topino stavamo soli tutto il giorno.
Dunque, quel giorno la mamma torna a casa, apre la porta e vede Chicca sdraiata in terra davanti alla porta e io lì davanti a lei che la guardavo.
Con un piede tocca Chicca e le dice: "Alzati micia", pensava che si fosse buttata in terra per farle le feste ma lei non si mosse. Riprovò a toccarla ma lei stava sempre ferma allora si abbassò e vide che era morta..........non sto a raccontarvi tutta la storia, anch'io per molti giorni sono stato triste e mogio, l'avevo vista morire e le ero stato vicino finchè la mamma non era arrivata.
Quattro giorni dopo, il 2 Ottobre la mamma stava al computer quando le suonò il cellulare: era un'amica della nonna che voleva far prendere un altro gatto alla mamma. Diceva che dal suo veterinario c'era una gattina bianca e nera di appena 40 giorni che cercava una famiglia, era stata trovata insieme a 2 sorelline vicino ad un bidone della spazzatura, le altre due erano già state adottate ma lei era ancora lì (adesso capisco il perché).
|
|
Rimasero al telefono per mezz'ora perché la mamma era titubante: non se la sentiva di prenderne subito un altro, le sembrava di fare un torto a Chicca ma poi pensò a quella povera micina, in una gabbia dal veterinario e decise che sarebbe andata subito a prenderla. Telefonò quindi ad un amico e gli chiese se poteva accompagnarla. Lui rispose di si e così partirono. Arrivati alla clinica la vide: era piccolina e arrabbiata. Infatti la prima cosa che fece alla mamma fu una bella soffiata.
La portò a casa e io capii subito che quella gatta brutta e piccola mi avrebbe portato solo guai. Adesso Topino non ha occhi che per lei, non siamo più amici come una volta. Dormono insieme nella cesta abbracciati, si lavano a vicenda e io sono rimasto solo..........beh... scherzo, non è così tragica ma un pochino geloso lo sono davvero. Da me viene solo per giocare Bettina e le coccole la fa tutte a Topino........per fortuna che c'è la mia mamma, lei si che mi vizia.
Non fa altro che mangiare, infatti è grassissima e se continua così un giorno o l'altro scoppia....eh eh eh............
Ecco, vi ho presentato la mia famiglia, un giorno vi parlerò anche di Chicca, mi farò raccontare qualcosa di lei perchè quando io sono arrivato c'era già da qualche anno.......ciao a tutti! |
Torna alle Nostre Storie |