Chicca
Eccomi di nuovo qui. Ho chiesto un po' in giro e adesso vi parlo di Chicca.
Arrivò in questa casa il 23 Marzo 1994, la mamma l'aveva cercata tanto e alla fine una signora che era venuta a saperlo le telefonò. Le disse che una delle sue gatte (ne aveva circa 30) aveva avuto i micini e voleva darli via. La mamma fu contentissima e fissarono subito un appuntamento.
Quel giorno non stava più nella pelle, non vedeva l'ora di tornare a casa per andare a prenderla. Arrivò e quando la vide fu un colpo di fulmine, a senso unico però. Chicca era molto spaventata, era senza la sua mamma e il suo fratellino. La signora infatti le raccontò che ne erano rimasti 2 e quando aveva loro chiesto chi voleva andare si era fatta avanti Chicca, la stupenda.
Le prime tre notti la mamma dormì sulla poltrona in salotto per non lasciarla sola. Infatti non lasciava il trasportino, anche per farla mangiare doveva andare lì e imboccarla. Tutto cambiò la terza notte, quando mentre la mamma stava per addormentarsi sentì qualcosa che le si muoveva fra i piedi e chi poteva essere se non la micina? Si era sbloccata finalmente e la notte successiva andarono a dormire insieme nella camera.
Era una gran giocherellona, si divertiva a graffiare la mamma (tutti infatti le chiedevano quando le vedevano le mani se fosse una domatrice di leoni) e giocava a palla col nonno.
Quando io arrivai lei aveva 3 anni e all'inizio non mi sopportava, sono stato sempre chiuso in una camera. Non era molto socievole con gli estranei, come molti gatti era molto diffidente, le coccole le faceva solo alla mamma, era l'unica persone dalla quale accettava tutto.
Purtroppo adesso non c'è più, ci ha lasciati e chissà dov'è adesso. Forse esiste anche un paradiso degli animali e io sono sicuro che lei è lì.
Ciao Chicca........mi manchi tanto.