RETTILI-ANFIBI
HOME
GATTI

CANI


Il cane domestico è un mammifero carnivoro incluso nella famiglia dei canidi, considerato il primo animale addomesticato dagli esseri umani.

Si ritiene che il suo antenato diretto sia il lupo comune, il cui areale originariamente si estendeva a tutto il continent euroasiatico e al Nord America.

Il cane domestico (Canis familiaris), dotto di una spiccata capacità di apprendimento, vive costantemente al fianco dell'uomo in qualità di collaboratore nel lavoro o di animale di compagnia.


foto del beagle

Beagle

Il beagle, o bracchetto, ha una tipica colorazione bianca a macchie nere e rossicce. Selezionato in Inghilterra nel corso del XVI secolo, ha attitudini da segugio che ne hanno fatto il protagonista della tradizionale caccia alla volpe, oltre che un amichevole cane da compagnia.

Cucciolata di 6 piccoli presenti in negozio.

   
foto di shar-pei

Shar-pei

La pelle sovrabbondante che si ripiega in fitte rughe sul muso e sulle spalle dello shar-pei è un carattere appositmente selezionato dagli allevatori cinesi per avvantaggiare la razza nei combattimenti canini.

Ultimi 2 cuccioli presenti in negozio.

   
foto di dalmata

Dalmata

La razza dalmata, probabilmente originaria della Dalmazia, da cui prende il nome. Le macchie, di colore nero o violaceo, compaiono solo dopo alcune settimane dalla nascita.

Quattro cuccioli disponibili in negozio.

 

RETTILI-ANFIBI
HOME
GATTI