indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 20/26 APRILE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (12-04-2007)

CASTLEVANIA RESTERÀ SOLO UN GIOCO?castevania - videogame

Una grossa delusione per chi si aspettava di vedere sul grande schermo i protagonisti del popolare videogioco vampiresco "Castlevania".
Il regista Paul W.S Anderson (già famoso per aver diretto Resident Evil) ha abbandonato il progetto, che doveva essere proiettato nel 2009, proprio in fase di pre-produzione, nonostante avesse già scritto le sceneggiature.
Il film doveva intitolarsi 
Castlevania - Dracula Begins e, in un'ambientazione Transilvana al cento per cento, doveva raccontare le origini della battaglia dei vampiri nel quindicesimo secolo.
Accanto al tenebroso Conte Dracula avremmo visto la tenacia con la quale la famiglia Belmont ha consacrato la propria esistenza all'eliminazione dei vampiri.
La trama era stata sviluppata per un'eventuale serializzazione, e non si sarebbe badato a spese per quanto riguarda l'impiego di effetti speciali.
Sperando in un improbabile ripensamento del regista, non rimane che continuare a giocare al videogame.

FONTI:
Horror.it



 VIDEO  (12-04-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 1


Con questo primo volume inizia la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene i primi cinque episodi di questo anime dalle tinte gothic/horror che riuscirà ad appassionare anche chi diffida dei disegni tipicamente shojo che, in questo caso,  non hanno certo l'effetto di impoverire la trama con sdolcinate melensità da adolescente...

Dalla presentazione

1 -LE ZANNE LO SANNO: Una studentessa viene scoperta morta all'interno della scuola. Dal segno di zanne sul collo un compagno della morta si convince che il crimine è stato commesso da un vampiro, e i suoi sospetti si appuntano su una ragazza intravista sul luogo del delitto. È una nuova studentessa: Miyu

2 - ALLA PROSSIMA STAZIONE: Strane voci riferiscono di un pianto continuo e sommesso lungo i binari della metropolitana. Miyu indaga sulla sparizione di diverse giovani donne, viste per l'ultima volta in vicinanza di una stazione sotterranea. Donne troppo giovani, belle e ingenue per sfuggire alla trappola che le attende

3 - IL RICHIAMO DELLA FORESTA: Una compagna di scuola si confida con Miyu e le sue amiche: il fratello è improvvisamente cambiato e si comporta in modo strano e violento. Miyu riconosce la presenza di uno Shinma, però il comportamento di quest'ultimo è indecifrabile. Eppure nel passato qualcuno lo ha già incontrato...

4 - ARRIVA REIHA: Miyu si trova in una località spersa tra le montagne, dove incontra un uomo in viaggio con la figlia. Arriva un'altra ospite: è Reiha, una donna della neve misteriosamente ostile a Miyu. Quando l'uomo e la bambina scompaiono misteriosamente, però, le due si alleano per ritrovarli.

5 - RITRATTO IN SEPPIA: Miyu e l'amica Chisato assistono alla proiezione di un vecchio film amatoriale, girato da un professore nei suoi remoti anni da studente, quando era innamorato della protagonista. Questa poi è misteriosamente scomparsa lasciando il film incompiuto. Chisato decide di rintracciare la donna.


vampire princess miyu - vol.1
 
ULTIME NEWS:
09-01-2007 - ULTRAVIOLET

18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS
 LIBRI  (20-04-2007)

stephanie meyer - new moonPRESTO IN LIBRERIA IL SEGUITO DI TWILIGHT

Prevista per il 27 aprile l'uscita dell'attesissimo New Moon di Stephanie Meyer.

Dopo lo straordinario successo di Twilight, esplosiva miscela di romance e vampire story, arriva in Italia il secondo volume della saga di Bella ed Edward, best seller 2006 in USA, dove è stato per 23 settimane al primo posto nella Bestseller List del New York Times, primo assoluto della classifica generale dei libri più venduti in Germania, in Spagna è al primo posto nella narrativa per ragazzi e nella narrativa per adulti,  è attesissimo in Italia da schiere di fan.

Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella Swan un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward Cullen e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere i Cullen ad abbandonare la cittadina di Forks, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano Quileute che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità dei Cullen. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi: una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notteŠ
Jacob sarà per Bella qualcosa di più che un semplice "migliore amico"? E lei arriverà in tempo a Volterra, in Italia, per salvare il suo Edward? Alla fine Bella sceglierà di diventare un vampiro?


Si segnala, inoltre, che il 19 maggio l'autrice sarà in Italia

 

ULTIME NEWS:
10-12-2006 - MICHAEL AUGUSTYN:Vlad Dracula
09-01-2007 - MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria
25-02-2007 - LAURELL K.HAMILTON:Dono di Cenere
09-01-2007 - STEPHEN KING: Le Notti di Salem
05-04-2007 - GIORGIO CREMONINI:Dracula
12-04-2007 - SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira - Parigi 1850
12-04-2007 - KNISTER: Maga Martina nel Castello di Dracula


 FUMETTI  (12-04-2007)
dampyr n.84 - occhi di gelo DAMPYR N.85: Occhi di Gelo

Nell' Aeroporto di Duprè, in Canada, gli operai sono in agitazione: sta per arrivare una bufera e nei magazzini si avvertono inquietanti presenze alle quali si attribuiscono alcune morti misteriose. Il proprietario decide di fare intervenire un famoso medium che allontani l'entità soprannaturale e ripristini la serenità dello staff.
Sorpresi dalla bufera, Harlan e Kurjak, che viaggiano su un piccolo aereo per tornare a Praga, devono atterrare a Duprè e aiuteranno il Medium a trovare l'oggetto che tiene legati alla zona gli spiriti inquieti di quatto bambini morti in un incidente aereo alcuni anni prima.

Soggetto e scenneggiatura: DIEGO CAJELLI
Disegni: FABIO BARTOLINI
Copertina: ENEA RIBOLDI
 
 MUSICA  (25-02-2007)

DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMOREShadowsreign - bloodcity

In attesa dell'omonimo Musical, che andrà in scena a partire da Maggio 2007, è possibile acquistare il cd di questa prima opera di Tiziano Barbafiera e di Diego Ribechini presso il sito
www.draculea.it.
Nel sito è, inoltre, possibile ascoltare qualche sample di questa opera, che spazia da un genere classicheggiante fino ad arrivare ad un pop rock veramente gradevole, avere tutte le informazioni riguardanti lo spettacolo in preparazione. Non mancano gli antefatti e le fonti di ispirazione che hanno portato gli autori a dedicare proprio a Dracula il loro primo lavoro.

TRACK LIST

OUVERTURE 1476
LA MORTE E LA VITA
ELISABETTA MUORE
RINNEGO DI DIO
RENFIELD IL PAZZO
IL VIAGGIO
IL TRASFERIMENTO A LONDRA
IL SOGNO DI LUCY
LA FUGA DAL CASTELLO
VAN HELSING
IL RITORNO DI JONATHAN
RIFLESSO D'AMOR PERDUTO
LA MORTE DI RENFIELD
LA PREGHIERA DI DRACULA
IL MALE IMPAURITO
L'AMORE DI MINA

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity

 FILM IN TV  (20-04-2007)
I GUARDIANI DELLA NOTTE
 Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
LUNEDÌ 23 APRILE, ORE 01:20 - SKY 1
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 
VAN HELSING - DRACULA'S REVENGE
Dracula 3000 (GERMANIA - SUDAFRICA, 2004) di DARREL ROODT
LUNEDÌ 23 APRILE, ORE 23:25 - SKY MAX
MARTEDÌ 24 APRILE, ORE 14:30 - SKY MAX
Siamo nell'anno 3000 e il giovane comandante Abraham Van Helsing è a capo di una spedizione spaziale che ha come obiettivo il recupero di un vecchio relitto, il Demeter. Appena sbarcati sulla nave si rendono immediatamente conto che c'è qualcosa che non va, il Demeter trasportava bare piene di terra e, in una di queste, riposa il vampiro Orlok.
 



 << indice