indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 14/20 GENNAIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (10-12-2006)

preacher - alamoUNA SERIE TV DEDICATA A PREACHER

Le vicende del reverendo Jesse Custer, protagonista del famoso fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicato in Italia dalla  Vertigo, saranno proposte sul piccolo schermo dalla HBO.
Il canale è già famoso per alcune serie televisive che hanno riscosso un discreto seguito anche in Italia come Six Feet Under e The Sopranos e, con Preacher, ha deciso di imbarcarsi in un impresa titanica che potrebbe durare ben cinque stagioni, vista l'abbondanza del materiale contenuto nella graphic novel della quale non saranno trascurati nemmeno i capitoli autoconclusivi dedicati al "Santo degli Assassini", "Facciadiculo" ecc.
Mark Steven Johnson, scrittore dell'episodio pilota, nelle interviste concesse alle riviste specializzate, ha garantito che sarà molto difficile deludere chi ha apprezzato il fumetto, inoltre, Garth Ennis e Steve Dillon avranno il ruolo di produttori esecutivi.
La regia dell'episodio pilota è stata affidata ad Howard Dutch, il regista può vantare un glorioso passato horror con Tales of The Crypt ed è stato un lettore assiduo di Preacher.

Fonte: horror magazine



 

 CINEMA  (25-06-2006)

IN QUESTI GIORNI IN SALA "ULTRAVIOLET" ultraviolet

Nelle sale cinematografiche è in corso in questi giorni la proiezione di Ultraviolet. Il film è ispirato ad un famoso videogame, nel quale una vampira, vestita con un aderentissimo latex rosso, combatte senza tregua per trovare e distruggere una nuova arma che gli umani hanno ideato per far scomparire i succhiasangue dalla faccia della terra.
Violet, interpretata da Milla Jovovic, durante il suo lavoro come infermiera, viene a contatto col virus che ha trasformato gran parte della razza umana. L'effetto dell'infezione è un potenziamento della forza fisica e dell’abilità nell’uso delle armi, ma anche una riduzione della prospettiva di sopravvivenza a non più di dieci anni. E soprattutto l'esigenza di nutrirsi di sangue umano.
Questi nuovi vampiri, che sono considerati una minaccia per il genere umano, devono essere sterminati, e gli scienziati che hanno lavorato per creare il virus hanno già progettato un’arma che rimedi ai loro errori. Durante questa missione di ricerca e distruzione dell’arma, Violet prenderà sotto la sua ala protettrice Six, un bambino nato in laboratorio e portatore di un antigene che potrebbe far estinguere la razza umana.


NEWS CORRELATE:
Milla Jovovic nel ruolo di vampira

ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 
ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 

ULTIME NEWS:
04-06-2006 - ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"

 VIDEO  (09-01-2007)

ULTRAVIOLET

Alcune guerre finiscono nel sangue.
Altre cominciano nel sangue.

Dalla presentazione:
È ultra-splendida. È ultra-letale. È Violet, la donna guerriera che difende la sua razza mutante da chi l'ha creata e ora vorrebbe distruggerla.
Siamo sul finire del 21esimo secolo e un virus modificato in laboratorio ha dato vita a una nuova stirpe di esseri dotati di poteri eccezionali. Sono molto più forti, più veloci e più resistenti dei normali esseri umani e per il governo sono un pericolo da eliminare. ma Violet è decisa a non arrendersi!

Combattimenti ed effetti speciali ultra-spettacolari!

Contenuti speciali:
Commento di Milla Jovovich - Dietro le quinte - Scene eliminate - trailer vari

ultraviolet
ULTIME NEWS:
09-07-2006 - A CENA COL VAMPIRO

12-09-2006 - UNDERWORLD EVOLUTION

 LIBRI  (09-01-2007)

Il vampiro di piazza cavagneriaMINO MILANI - Il Vampiro di Piazza Cavagneria

Dal secondo risvolto:

Con questi due racconti, Il Vampiro e La ricamatrice, le edizioni Effigie iniziano la ristampa della serie del commissario Melchiorre Ferrari. Quando la serie uscì per la prima volta negli anni Ottanta, con una distribuzione esclusivamente locale, aprì la strada a quel noir storico che oggi ha preso piede anche in Italia. Storico appassionato, cultore di Garibaldi e del Risorgimento, Milani integra qui l'accurato affresco della Pavia di metà Ottocento sotto il dominio austriaco con un'irriducibile curiosità «romantica» per i battitori solitari, di cui lo stesso commissario Ferrari, ma anche la Marescialla e Ofelia, sono esemplari a tutto tondo.
(...)
Nel Vampiro, intrecciando la cronaca al mito transilvano, ricompone i probabili retroscena dell'ultima esecuzione di un militare austriaco avvenuta a Pavia in tempo di pace.

Copertina: Il castello transilvano di Rosnyo, in un'antica stampa magiara. Progetto grafico di Gabriele Albanesi

ULTIME NEWS:
06-09-2006 - RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
23-09-2006 - DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri
23-09-2006 - DARREN SHAN: I Cacciatori dell'Ombra
24-10-2006 - CHELSEA QUINN YARBRO: Giochi di Sangue
11-11-2006 - JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
10-12-2006 - MICHAEL AUGUSTYN:Vlad Dracula


 FUMETTI  (14-01-2007)
Dampyr n. 82 via del sortilegio DAMPYR N.82: Via del Sortilegio

La vampira Araxe si è svegliata di nuovo e l'occultista Maître Abel vuole sfruttare il suo potere a suo vantaggio.
 Harlan e Victor (l'anziano ex cavaliere di Araxe che abbiamo conosciuto nell'avventura "I sotterranei di Parigi") dovranno, di nuovo, immergersi nelle profondità di Parigi e cercare i luoghi magici nei quali potranno affrontare e sconfiggere lo spietato Maître Abel.

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Majo
Copertina: Enea Riboldi
 
rebirth 17 REBIRTH N. 17

Deshwitat riesce a scuotersi dall'incantesimo che lo aveva portato indietro nel tempo e a sconfiggere la sua avversaria Jennifer Aniston. Durante lo scontro, Millenear rivela a Grey che kalutika uccise Lilith prima che costei diventasse la sua consorte, e riesce a turbare profondamente l'animo del potente vampiro.
Intanto Eiji e Remi giungono in vaticano per cercare la Compagnia di San Michele (unica speranza per salvare la Terra), ma vengono fermati e accusati di essere in combutta col maligno da parte di un ecclesiastico troppo ligio al dovere e leggermente pervertito.

Storia e disegni: Kang Woo Lee
ULTIME NEWS:
24-11-2006 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cacciatrice Interrotta
10-12-2006 - MODEL N. 7
10-12-2006 - MAGICO VENTO N.107: Vampiri Cinesi
17-12-2006 - VAMPIRE KNIGHT N. 2
17-12-2006 - DAMPYR N.81: Harlequin
09-01-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Un Paletto nel Cuore
09-01-2007 - MARE ROSSO SANGUE: Nessuna Tomba a parte il Mare

 MUSICA  (11-11-2006)

SHADOWSREIGN: Bloodcity - The Forgotten memories part IShadowsreign - bloodcity

Gli Shadowsreign sono il nuovo gruppo di Lord Vampyr (ex  singer dei Theatre des Vampires) e il loro esordio è segnato con questo concept album, anticipato da un mini dal titolo The Cult of Lilith interamente dedicato ai vampiri. Purtroppo dobbiamo scusarci per il ritardo con cui segnaliamo quest'uscita, che risale all'inizio del 2006, ma saremo più puntuali con l'uscita della seconda parte dei Forgotten memories che usciranno nei primi mesi del 2007.
Il Cd segna un cambiamento di rotta rispetto alle origini di Lord Vampyr, notevoli influenze trash si inseriscono in un lavoro black metal aggressivo e tecnicamente raffinato. Deliziosi gli interventi della vocalist Ariel che contribuiscono in maniera determinante a creare atmosfere cupe e agghiaccianti.
Il concept è ispirato ai moderni giochi di ruolo, infatti è ambientato in una città futuristica,  nella quale i vampiri, dediti al culto di Lilith, convivono ed interagiscono con la razza umana. 

TRACK LIST

THE BLOODMASTER
CULT OF LILITH
SALVATION Escape from  Bloodcity
FAR AWAY FROM THE SUN
BLOODCITY
REFLECTIONS
THE CAINIAN BROTHERHOOD
SECTION 9-99 The Colony
MY DESTINATION
DAWN OF REBELLION

CULT OF LILITH Video track directed by David Bracci


 FILM IN TV  (14-01-2007)
ZORA LA VAMPIRA
Zora la Vampira (ITA, 2000) di ANTONIO e MARCO MANETTI
DOMENICA 14 GENNAIO, ORE 02:00 - RETE 4
Il conte Dracula, annoiato e stanco del suo paese, decide di partire per l’Italia. Scoprirà ben presto che la vita nel bel paese è ben diversa da quella che aveva immaginato guardando la TV, e anche le sue ricchezze non valgono molto a causa del cambio sfavorevole... L’incontro con Zora però varrà da solo tutte le sue disavventure.
LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
The Little Shop of Horrors (U.S.A., 1960) di ROGER CORMAN
MERCOLEDÌ 17 GENNAIO, ORE 01:25 - SKY FANTASY
Il garzone di un negozio di fiori sta allevando, con amore, una misteriosa pianta che ha la peculiarità di nutrirsi di sangue umano. Il povero ragazzo dovrà trovare il sistema per non far morire la piantina.
VAMPIRES 3 : IL SEGRETO DI SANG
Vampires: The Turning
(USA, 2005) di Marty Weiss
MERCOLEDÌ 17 GENNAIO, ORE 04:45 - SKY MAX
Connor e Amanda sono due americani in Thailandia. Qui la ragazza si imbatte in Niran, capo di un gruppo di vampiri, che la morde e la porta con sé. Per salvarla, Connor si allea con un clan di vampiri rivali, guidati da Sang.
 
 



 << indice