indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 10/16 DICEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (10-12-2006)

preacher - alamoUNA SERIE TV DEDICATA A PREACHER

Le vicende del reverendo Jesse Custer, protagonista del famoso fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicato in Italia dalla  Vertigo, saranno proposte sul piccolo schermo dalla HBO.
Il canale è già famoso per alcune serie televisive che hanno riscosso un discreto seguito anche in Italia come Six Feet Under e The Sopranos e, con Preacher, ha deciso di imbarcarsi in un impresa titanica che potrebbe durare ben cinque stagioni, vista l'abbondanza del materiale contenuto nella graphic novel della quale non saranno trascurati nemmeno i capitoli autoconclusivi dedicati al "Santo degli Assassini", "Facciadiculo" ecc.
Mark Steven Johnson, scrittore dell'episodio pilota, nelle interviste concesse alle riviste specializzate, ha garantito che sarà molto difficile deludere chi ha apprezzato il fumetto, inoltre, Garth Ennis e Steve Dillon avranno il ruolo di produttori esecutivi.
La regia dell'episodio pilota è stata affidata ad Howard Dutch, il regista può vantare un glorioso passato horror con Tales of The Crypt ed è stato un lettore assiduo di Preacher.

Fonte: horror magazine



 

 CINEMA  (25-06-2006)

IN QUESTI GIORNI IN SALA "ULTRAVIOLET" ultraviolet

Nelle sale cinematografiche è in corso in questi giorni la proiezione di Ultraviolet. Il film è ispirato ad un famoso videogame, nel quale una vampira, vestita con un aderentissimo latex rosso, combatte senza tregua per trovare e distruggere una nuova arma che gli umani hanno ideato per far scomparire i succhiasangue dalla faccia della terra.
Violet, interpretata da Milla Jovovic, durante il suo lavoro come infermiera, viene a contatto col virus che ha trasformato gran parte della razza umana. L'effetto dell'infezione è un potenziamento della forza fisica e dell’abilità nell’uso delle armi, ma anche una riduzione della prospettiva di sopravvivenza a non più di dieci anni. E soprattutto l'esigenza di nutrirsi di sangue umano.
Questi nuovi vampiri, che sono considerati una minaccia per il genere umano, devono essere sterminati, e gli scienziati che hanno lavorato per creare il virus hanno già progettato un’arma che rimedi ai loro errori. Durante questa missione di ricerca e distruzione dell’arma, Violet prenderà sotto la sua ala protettrice Six, un bambino nato in laboratorio e portatore di un antigene che potrebbe far estinguere la razza umana.


NEWS CORRELATE:
Milla Jovovic nel ruolo di vampira

ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 
ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 

ULTIME NEWS:
04-06-2006 - ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"

 VIDEO  (12-09-2006)

UNDERWORLD EVOLUTION

Una nuova razza, Una nuova battaglia, un nuovo eroe

Alle origini della faida tra Vampiri e Lycan, tra effetti speciali incredibili e combattimenti mozzafiato


In Underworld Evolution vediamo la vampira Selene (Kate Bekinssale) e l'ibrido vampiro-lycan Michael (Scott Speedman) portare alla luce gli antichi segreti delle due razze rivali che da secoli si combattono.
La guerra avrà finalmente fine, però il futuro riserva l'avvento di una razza nuova e più potente.

Contenuti speciali:
Commento dei cineasti - Filmati vari dietro le quinte - Video musicale "Her Portrait in Black" By Atreyu - trailer vari

underworld evolution
ULTIME NEWS:
09-07-2006 - A CENA COL VAMPIRO

 LIBRI  (10-12-2006)

Vlad DraculaMICHAEL AUGUSTYN - Vlad Dracula

«Un grande romanzo storico»

Una nuova pubblicazione vampiresca per la casa editrice Newton Compton, famosa per le numerose pubblicazioni dedicate alla narrativa e saggistica horror e, soprattutto, per la buona qualità delle edizioni unita a prezzi decisamente accessibili a tutti.

Dal primo risvolto:

Dracula è noto al mondo nella versione romanzata del vampiro mai morto.
Ma dietro questo mito letterario si cela la storia vera del principe valacco Vlad Tepes, cavaliere del Drago, il cui regno in Valacchia fu conteso nel XV secolo con la forza e il terrore da due voraci predatori: l'impero ottomano e l'Ungheria. Dracula rispose ai suoi nemici con una personalissima idea della giustizia, rendendosi protagonista di episodi di efferata crudeltà e di atroci rappresaglie, attuando le raccapriccianti pratiche di sterminio che gli valsero l'orrido appellativo di Vlad l'impalatore. Venerato come temerario difensore della cristianità e dell'indipendenza nazionale rumena, divenne ben presto una leggenda in tutto il mondo. Vlad Dracula fa rivivere il fascino controverso della sua storia ripercorrendo l'intera vicenda di Dracula, ostaggio, fuggitivo, poi principe e prigioniero, in un suggestivo e realistico romanzo d'azione.

Titolo originale: Vlad Dracula. The Dragon Prince (2004)
Traduzione: Michela Coletta
Copertina: Fotocomposizione GI Grafica Internazionale s.r.l. Roma

ULTIME NEWS:
30-07-2006 - P.N. ELROD: The Vampire files vol.2 - Sangue di vita
06-09-2006 - RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
23-09-2006 - DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri
23-09-2006 - DARREN SHAN: I Cacciatori dell'Ombra
24-10-2006 - CHELSEA QUINN YARBRO: Giochi di Sangue
11-11-2006 - JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare


 FUMETTI  (24-11-2006)
model n. 7 MODEL N. 7

Con questo settimo ed ultimo volume si concludono le vicende di Jiye, di Muriel e degli altri abitanti la maestosa dimora del vampiro.
Verremo finalmente a sapere chi è il misterioso Adrian e gli antefatti alla vampirizzazione di Muriel. Soprattutto vedremo il trionfo dei sentimenti nonostante le circostanze avverse.

Storia e disegni: Kang Woo Lee

 
vampiri cinesi MAGICO VENTO N. 107: Vampiri Cinesi

Magico Vento si trova al porto in cerca di un imbarco quando assiste allo scarico di sette strane bare da un vascello cinese, e rimane molto stupito dall'atteggiamento del mandarino venuto a ritirarle.
Le bare contengono, ognuna, un non-morto che viene controllato usando un cristallo dai magici poteri.
La concubina del mandarino è venuta a conoscenza dei piani del suo signore, che vuole usare i vampiri per sbarazzarsi delle tong che ostacolano i suoi loschi traffici; riesce a rubare il cristallo ma, ferita, incontra Magico Vento il quale deciderà di aiutarla ad eliminare i succhiasangue.

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Leomacs
Copertina: Corrado Mastrantuono
ULTIME NEWS:
24-10-2006 - DAMPYR SPECIALE N. 2: Gli Orrori di Londra
11-11-2006 - DYLAN DOG ALBO GIGANTE N. 15: La Lunga Notte
11-11-2006 - DAMPYR N. 80: Il Signore delle Maschere
17-11-2006 - REBIRTH N. 16
17-11-2006 - FAVOLE N. 2: Liberami
24-11-2006 - VAMPIRE KNIGHT N. 1
24-11-2006 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Cacciatrice Interrotta




 MUSICA  (11-11-2006)

SHADOWSREIGN: Bloodcity - The Forgotten memories part IShadowsreign - bloodcity

Gli Shadowsreign sono il nuovo gruppo di Lord Vampyr (ex  singer dei Theatre des Vampires) e il loro esordio è segnato con questo concept album, anticipato da un mini dal titolo The Cult of Lilith interamente dedicato ai vampiri. Purtroppo dobbiamo scusarci per il ritardo con cui segnaliamo quest'uscita, che risale all'inizio del 2006, ma saremo più puntuali con l'uscita della seconda parte dei Forgotten memories che usciranno nei primi mesi del 2007.
Il Cd segna un cambiamento di rotta rispetto alle origini di Lord Vampyr, notevoli influenze trash si inseriscono in un lavoro black metal aggressivo e tecnicamente raffinato. Deliziosi gli interventi della vocalist Ariel che contribuiscono in maniera determinante a creare atmosfere cupe e agghiaccianti.
Il concept è ispirato ai moderni giochi di ruolo, infatti è ambientato in una città futuristica,  nella quale i vampiri, dediti al culto di Lilith, convivono ed interagiscono con la razza umana. 

TRACK LIST

THE BLOODMASTER
CULT OF LILITH
SALVATION Escape from  Bloodcity
FAR AWAY FROM THE SUN
BLOODCITY
REFLECTIONS
THE CAINIAN BROTHERHOOD
SECTION 9-99 The Colony
MY DESTINATION
DAWN OF REBELLION

CULT OF LILITH Video track directed by David Bracci


 FILM IN TV  (24-11-2006)
I SONNAMBULI 
Sleepwalkers (USA, 1992) di MICK GARRIS
DOMENICA 10 DICEMBRE, ORE 12:10 - SKY MAX
Un giovanotto e sua madre si sono trasferiti in una tranquilla cittadina dell'Indiana. La popolazione presto sarà sconvolta dal ritrovamento dei cadaveri di alcune concittadine completamente prosciugati di ogni umore vitale. Il ragazzao e la madre infatti sono gli unici rappresentanti di un'antica specie mostruosa che sopravvive solo prosciugando fanciulle vergini. Sceneggiatura di Stephen King che interpreta anche il becchino locale.
 
I GUARDIANI DELLA NOTTE 
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE, ORE 18:30 - SKY MAX
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 



 << indice