indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 6/13 SETTEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (28-05-2006)

vlad tepesA CHIETI LA MOSTRA "VLAD TEPES, IL MITO DI DRACULA"

Arriva al Castello di Roccascalegna (Chieti) la mostra "Vlad Tepes, il mito di Dracula", che ha già toccato altre 4 città nel nord Italia, contando oltre 100.000 visitatori. Organizzata con l'ausilio del Museo Nazionale di Storia di Bucarest e dell'Ordine del Drago, la mostra è stata inaugurata a marzo e durerà fino a fine agosto 2006. Il costo del biglietto è di 3 euro.
Basata sui testi del professor Adrian Alexandru Niculescu, docente di Storia e Letteratura Romena dell'Università di Bucarest, l'esposizione tocca il tema del Dracula storico e del Dracula "leggendario", nato con il romanzo di Bram Stoker, e del mito del vampiro e del lupo mannaro. In esposizione anche locandine di film, rarissime fotografie e manufatti.

Per ulteriori informazioni: www.ordinedeldrago.it

NEWS CORRELATE:
Mostra sul principe Dracula
Dracula’s Night
Vlad Tepes: il mito di Dracula - Lido di Jesolo (VE)

 CINEMA  (25-06-2006)

IN QUESTI GIORNI IN SALA "ULTRAVIOLET" ultraviolet

Nelle sale cinematografiche è in corso in questi giorni la proiezione di Ultraviolet. Il film è ispirato ad un famoso videogame, nel quale una vampira, vestita con un aderentissimo latex rosso, combatte senza tregua per trovare e distruggere una nuova arma che gli umani hanno ideato per far scomparire i succhiasangue dalla faccia della terra.
Violet, interpretata da Milla Jovovic, durante il suo lavoro come infermiera, viene a contatto col virus che ha trasformato gran parte della razza umana. L'effetto dell'infezione è un potenziamento della forza fisica e dell’abilità nell’uso delle armi, ma anche una riduzione della prospettiva di sopravvivenza a non più di dieci anni. E soprattutto l'esigenza di nutrirsi di sangue umano.
Questi nuovi vampiri, che sono considerati una minaccia per il genere umano, devono essere sterminati, e gli scienziati che hanno lavorato per creare il virus hanno già progettato un’arma che rimedi ai loro errori. Durante questa missione di ricerca e distruzione dell’arma, Violet prenderà sotto la sua ala protettrice Six, un bambino nato in laboratorio e portatore di un antigene che potrebbe far estinguere la razza umana.


NEWS CORRELATE:
Milla Jovovic nel ruolo di vampira

ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 
ultraviolet  ultraviolet  ultraviolet 

ULTIME NEWS:
04-06-2006 - ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"

 VIDEO  (09-07-2006)

A CENA COL VAMPIRO

Disponibile in DVD A Cena col Vampiro, B-movie diretto da Lamberto Bava nel 1988.

Quattro ragazzi vengono scritturati per fare un film con il misterioso regista horror Jurek e vengono portati nel suo castello. Qui vedono un film in bianco e nero che mostra le vidende di un vampiro. Poi Jurek rivela di essere lui il vampiro del film, e, stanco della sua esistenza millenaria, chiede ai ragazzi di ucciderlo. Altrimenti saranno suoi schiavi per l'eternità. Il segreto sul modo di ucciderlo è racchiuso proprio nel film che hanno appena visto.


a cena col vampiro
 LIBRI  (06-09-2006)

racconti darkRICCARDO GAZZANIGA - Racconti Dark
Pubblicato per le edizioni Lampi di Stampa, 13.Racconti Dark di Riccardo Gazzaniga. Si tratta dell’opera di esordio di questo giovane autore genovese, un’antologia che raccoglie tredici racconti in bilico tra horror, noir e thriller. Tra questi vi sono due storie di argomento vampiresco.

Genesi narra del principe valacco Vlad Tepes III l’Impalatore, vincitore di tante battaglie contro i Turchi. In una degli scontri, Vlad viene ferito, e l’infezione lo porta in fin di vita. Il suo fedele luogotenente Janos Radoiu non vede molte speranze nel suo futuro nel caso il suo sovrano morisse. L’unica speranza è sottrarlo alle grinfie della morte, con l’aiuto dei nosferatu.
In Amici, leggiamo di Désirée e Rick, coinquilini e grandi amici. La ragazza è un’aspirante scrittrice, e fa sempre leggere i suoi racconti a Rick. Il suo ultimo scritto è una storia di vampiri, che fa trasalire il ragazzo. Questo perché Rick, da un po’ di tempo, vive solo di notte e frequenta un gruppo di “predatori notturni”. E la sua nuova natura gli fa guardare con rinato desiderio l’amica mentre gli prepara la cena…


ULTIME NEWS:
16-07-2006 - CARLO DOGHERIA: Santi e Vampiri
09-07-2006 - STEPHENIE MEYER: Twilight
02-07-2006 - WOLGANG HOHLBEIN: Il Sangue del Cavaliere
25-06-2006 - JUSTIN SOMPER: Vampirates. I Demoni dell'Oceano
18-06-2006 - SONDRA LONDON: Vampiri. Storie Vere tra Patologia e Orrore
30-07-2006 - P.N. ELROD: The Vampire files vol.2 - Sangue di vita

 FUMETTI  (06-09-2006)
kwaidan DAMPYR 77 - Kwaidan

Kenshin è un sicario che ricorda le sue precedenti incarnazioni, tutte tormentate dalla bellissima e misteriosa Yumi. Harlan gli salva la vita, e finisce in un mondo popolato dai fantasmi dell’antico Giappone.

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Borselli
Disegni: Nicola Genzianella

 

dark side - blade Collana Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti n. 7: BLADE

Il Diurno deve fare i conti con una particolare specie di vampiri che ha deciso di uscire allo scoperto per catturarlo.
La regina di questi esseri, chiamati Tryk, cerca un compagno per accoppiarsi e dare poi alla luce una nuova specie di succhiasangue più potente di quelle conosciute, Blade è il candidato ideale. Con l'inganno la vampira otterrà il suo scopo e, mentre Blade eliminerà i suoi simili grazie all'aiuto di una potente organizzazione, riuscirà a fuggire portando in grembo il futuro della sua razza.



ULTIME NEWS:
16-07-2006 - DAMPYR N.76
09-07-2006 - DYLAN DOG RISTAMPA N.203
09-07-2006 - DYLAN DOG SECONDA RISTAMPA N.181
02-07-2006 - MODEL N.4
25-06-2006 - MAGICO VENTO N.104
06-08-2006 - MODEL N.5
 MUSICA  (05-02-2006)

THEATRES DES VAMPIRES - Pleasure and PainTheatre des vampires - Pleasure and Pain

Dopo il definitivo abbandono della Band da parte del lead singer Lord Vampyr, i Theatres des Vampires producono il loro nuovo album: Pleasure and Pain.
Il cantato è affidato a Sonya Scarlet, che esordì nella band qualche anno fa come corista.
Allontanatisi da un sound tendenzialmente black, propongono un disco più gotico e melodico capace di accogliere consensi da parte di un pubblico più vasto.
Ottime le tastiere e gli intrecci fra la voce maschile e quella femminile capaci di evocare malinconiche e lussuriose atmosfere vampiriche. 

TRACK LIST

PLEASURE AND PAIN
NEVER AGAIN
ROSA MISTERO
SOLITUDE
MY LULLABY
FOREVER IN DEATH
LET ME DIE
BLACK MIRROR
REASON AND SENSE

Bonus
MATER TENEBRARUM
PLEASURE AND PAIN (Remixed By Kramm)


 FILM IN TV  (06-09-2006)
ED WOOD
Ed Wood (USA, 1994) di TIM BURTON
MERCOLEDÌ 06 SETTEMBRE, ORE 01:05 - SKY 16:6
 
La biografia di quello che è stato definito il peggior regista della storia del cinema, Edward Wood Jr. (interpretato da Johnny Depp). Il film narra di B-Movies (tra cui Plan 9 from Outer Space, con Lugosi e Vampira), travestitismi e fallimenti del regista, e della sua amicizia con Bela Lugosi (interpretato da un Martin Landau in splendida forma).
TEMPI DURI PER I VAMPIRI
Tempi Duri per i Vampiri (ITA, 1959) di STANO
GIOVEDÌ 07 SETTEMBRE, ORE 02:00 - SKY CLASSICS
L
o zio Rinaldo, interpretato da Christopher Lee, giunge in un antico castello, sede di un albergo; le donne presenti non avranno occhi che per lui, e saranno ricambiate da particolari attenzioni: Rinaldo infatti non è altro che un vampiro.
GIOVANI VAMPIRE
The Sisterhood (USA/GB, 2004) di David DeCoteau
VENERDÌ 08 SETTEMBRE, ORE 00:50 - SKY 3
Christine e Regan sono due studentesse universitarie alle prese con un vampiro che si aggira per il college.
 



 << indice