indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 12/18 MARZO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (13-11-2005)

A MILANO LA NOTTE DEI VAMPIRI
La notte dei vampiri - Atelier Gluck Milano
Nei giorni di Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre 2005, nell' Atelier Gluck di Milano sarà allestita una mostra mediatica dedicata interamente ai vampiri.
La mostra "Dai Vampiri al Conte Dracula", lo spettacolo teatrale "L'Ombra del Vampiro" (rappresentato Venerdì 18 alle h. 21:00) e la rassegna cinematografica che sarà proiettata Sabato 19, dalle 18:00 alle 24:00, hanno lo scopo di sviscerare e approfondire ogni aspetto di questa inquietante creatura della notte che, da secoli, occupa un posto d'onore nell'immaginario orrorifico di ciascuno di noi. 

Atelier Gluck - Milano
Via Gluck, 45 - Milano

Orari: Venerdì 20.00-24.00 - Sabato: 18.00-24.00
Ingresso unico con tesseramento valido due giorni: 5,00 euro
Informazioni per il pubblico: 02/6700835 - www.ordinedeldrago.it

 CINEMA  (05-02-2006)

PRESTO NEI CINEMA UNDERWORLD EVOLUTION
Underworld evolution - Selene

Fra qualche giorno nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il secondo capitolo di Underworld, la saga che vede i vampiri combattere da secoli contro i licantropi.
Nel primo film abbiamo visto la vampira Selene (interpretata da Kate Bekinsale) proteggere il Dr. Michael Corvin dai Lycan, che vogliono rapirlo perché hanno un piano che prevede l'uso del sangue particolare dell'uomo.
Evolution è una sorta di prequel che ripercorre le origini dell'odio fra le due specie, risalente ad un medioevo evocato con efficaci flashback.
Particolare rilievo sarà dato al momento in cui Selene diventa vampira e all'analisi dei miti che sono alla base del vampirismo e della licantropia, ma non mancheranno le scene d'azione e i combattimenti.
Oltre all'esaltazione dell'aspetto bestiale dei Lycan e quello più mostruoso dei vampiri, vedremo anche la comparsa di personaggi, i cosiddetti "cleaners" addetti a ripulire i luoghi di scontro fra vampiri e mannari al termine di ogni battaglia affinché gli umani non scoprano nulla dell'esistenza di queste creature e continuino a considerarle frutto dell'immaginazione. 

Fonte: Rivista Horror Mania, IMDB
È possibile scaricare il trailer del film su: http://www.sonypictures.com/movies/underworldevolution

 VIDEO  (12-03-2006)

ANGEL - Stagione 2

angel dvd 1, seconda serie
Dalla presentazione:
La nuova fantastica serie dei creatori di Buffy

Su Sorrisi e Canzoni TV, è iniziata la raccolta DVD di "Angel" il vampiro che, a causa di una maledizione, deve convivere con un'anima umana e che abbiamo conosciuto nella serie di Buffy.

Angel si trasferisce a Los Angeles dove conosce Doyle, un uomo che grazie alla sua natura per metà demoniaca, è in grado di ricevere visioni da coloro che si trovano in situazioni di pericolo.
Il vampiro, affiancato da Cordelia (anche lei proveniente da Sunnydale ed ex compagna di scuola di Buffy), si adopererà per la salvezza di queste persone

angel dvd 2, seconda serie
I DVD
IL GIUDIZIO
IL DEMONE PARANOICO 
DEEVAK
NON TOCCARMI

II DVD
LA TRAPPOLA
LE APPARENZE INGANNANO
IL RITORNO DI DARLA

IL SUDARIO DI RAHMON


 LIBRI  (12-03-2006)

P. N. Elrod - La Guerra contro AzalinP.N. ELROD:   La Guerra Contro Azalin

Le Memorie di Strahd - Secondo Volume

Un Nuovo romanzo della scrittrice Americana P.N Elrod pubblicato presso la casa editrice Armenia. La Guerra contro Azalin è il secondo volume delle "Memorie di Strahd" (il primo fu pubblicato, sempre da Armenia, lo scorso anno, col titolo "Il signore di Ravenloft").

Dalla IV di copertina:
Per oltre un secolo, Strahd Von Zarovich ha governato Barovia con pugno di ferro, senza paura e nutrendosi del sangue dei suoi vassalli.
Nel corso del suo lungo e tormentato dominio, nessuno ha mai osato sfidarlo.
Senonchè i Vistani fanno ritorno a Barovia portando con sè un avvertimento per il temibile Signore del reame: Verrà un uomo a contendere a Strahd il dominio sul suo regno.
Costui non solo potrebbe porre termine all'esistenza del vampiro, ma anche distruggere l'intera Barovia. 

Titolo originale: I Strahd: The War Against Azalin 
Traduzione: Lucia Panelli
Copertina: Martin Hanford

 FUMETTI  (12-03-2006)

dampyr n.72  la dea egizia DAMPYR N. 72: La Dea Egizia 

A Torino una prostituta e un paio di protettori sono stati trovati uccisi e completamente dissanguati, la cosa insospettisce Caleb Lost che invia tempestivamente in Italia Harlan e i suoi compagni.
Ospiti presso il professor Calderbech, vengono a conoscenza della presenza, nella città, della dea egizia Bastet che si è risvegliata dal suo letargo e ha bisogno di nutrirsi.
Il professore è sulle tracce della Dea per ottenere il dono della longevità; riuscirà ad incastrare il Dampyr e a catturarlo per prelevargli il letale sangue col quale potrà minacciare Bastet.
Il provvidenziale intervento di Kurjak e Tesla rovesceranno le sorti della situazione. 

SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Pasquale Ruju
DISEGNI: Fabrizio Russo
COPERTINA: Enea Riboldi

 MUSICA  (05-02-2006)

THEATRES DES VAMPIRES - Pleasure and PainTheatre des vampires - Pleasure and Pain

Dopo il definitivo abbandono della Band da parte del lead singer Lord Vampyr, i Theatres des Vampires producono il loro nuovo album: Pleasure and Pain.
Il cantato è affidato a Sonya Scarlet, che esordì nella band qualche anno fa come corista.
Allontanatisi da un sound tendenzialmente black, propongono un disco più gotico e melodico capace di accogliere consensi da parte di un pubblico più vasto.
Ottime le tastiere e gli intrecci fra la voce maschile e quella femminile capaci di evocare malinconiche e lussuriose atmosfere vampiriche. 

TRACK LIST

PLEASURE AND PAIN
NEVER AGAIN
ROSA MISTERO
SOLITUDE
MY LULLABY
FOREVER IN DEATH
LET ME DIE
BLACK MIRROR
REASON AND SENSE

Bonus
MATER TENEBRARUM
PLEASURE AND PAIN (Remixed By Kramm)


 FILM IN TV  (12-03-2006)
Questa settimana nessun film vampiresco in programma

 



 << indice