indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 19/25 FEBBRAIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (13-11-2005)

A MILANO LA NOTTE DEI VAMPIRI
La notte dei vampiri - Atelier Gluck Milano
Nei giorni di Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre 2005, nell' Atelier Gluck di Milano sarà allestita una mostra mediatica dedicata interamente ai vampiri.
La mostra "Dai Vampiri al Conte Dracula", lo spettacolo teatrale "L'Ombra del Vampiro" (rappresentato Venerdì 18 alle h. 21:00) e la rassegna cinematografica che sarà proiettata Sabato 19, dalle 18:00 alle 24:00, hanno lo scopo di sviscerare e approfondire ogni aspetto di questa inquietante creatura della notte che, da secoli, occupa un posto d'onore nell'immaginario orrorifico di ciascuno di noi. 

Atelier Gluck - Milano
Via Gluck, 45 - Milano

Orari: Venerdì 20.00-24.00 - Sabato: 18.00-24.00
Ingresso unico con tesseramento valido due giorni: 5,00 euro
Informazioni per il pubblico: 02/6700835 - www.ordinedeldrago.it

 CINEMA  (05-02-2006)

PRESTO NEI CINEMA UNDERWORLD EVOLUTION
Underworld evolution - Selene

Fra qualche giorno nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il secondo capitolo di Underworld, la saga che vede i vampiri combattere da secoli contro i licantropi.
Nel primo film abbiamo visto la vampira Selene (interpretata da Kate Bekinsale) proteggere il Dr. Michael Corvin dai Lycan, che vogliono rapirlo perché hanno un piano che prevede l'uso del sangue particolare dell'uomo.
Evolution è una sorta di prequel che ripercorre le origini dell'odio fra le due specie, risalente ad un medioevo evocato con efficaci flashback.
Particolare rilievo sarà dato al momento in cui Selene diventa vampira e all'analisi dei miti che sono alla base del vampirismo e della licantropia, ma non mancheranno le scene d'azione e i combattimenti.
Oltre all'esaltazione dell'aspetto bestiale dei Lycan e quello più mostruoso dei vampiri, vedremo anche la comparsa di personaggi, i cosiddetti "cleaners" addetti a ripulire i luoghi di scontro fra vampiri e mannari al termine di ogni battaglia affinché gli umani non scoprano nulla dell'esistenza di queste creature e continuino a considerarle frutto dell'immaginazione. 

Fonte: Rivista Horror Mania, IMDB
È possibile scaricare il trailer del film su: http://www.sonypictures.com/movies/underworldevolution

VIDEO  (19-02-2006)

ANGEL - Stagione 1

angel dvd 1, prima serie
Dalla presentazione:
La nuova fantastica serie dei creatori di Buffy

Su Sorrisi e Canzoni TV, è iniziata la raccolta DVD di "Angel" il vampiro che, a causa di una maledizione, deve convivere con un'anima umana e che abbiamo conosciuto nella serie di Buffy.

Angel si trasferisce a Los Angeles dove conosce Doyle, un uomo che grazie alla sua natura per metà demoniaca, è in grado di ricevere visioni da coloro che si trovano in situazioni di pericolo.
Il vampiro, affiancato da Cordelia (anche lei proveniente da Sunnydale ed ex compagna di scuola di Buffy), si adopererà per la salvezza di queste persone

angel dvd 2, prima serie
I DVD
LOS ANGELES
CUORI SOLITARI
L'ANELLO DI AMARRA
IL CHIRURGO MEDIANICO

II DVD
IL FANTASMA DI MAUDE
IL CONTROLLO DELL'AGGRESSIVITÀ
ADDIO AL CELIBATO
IL RITORNO DI BUFFY



 LIBRI  (05-02-2006)

P. N. Elrod - Lista di sangueP.N. ELROD:  Lista di Sangue

Un vampiro - vendicatore contro la malavita nel primo volume della serie Vampire Files inedita in Italia ma di grande successo negli USA

La casa editrice Armenia  ha recentemente pubblicato il primo romanzo della serie Vampire Files, il seguito che la serie ha riscosso oltreoceano ha determinato la fama della scrittrice  P.N.Elrod.

Jack Fleming  si risveglia improvvisamente sulla spiaggia del Lago Michigan. Si rende immediatamente conto che c'è qualcosa di diverso in lui, ma non fa in tempo a capire cosa che un killer cerca di investirlo.
Scampato il pericolo e messo fuori combattimento, senza troppe difficoltà, l'attentatore, scopre che una banda di Gangster lo vuole morto perché in possesso di una misteriosa lista.
Da questo momento Jack dovrà adattarsi alla sua condizione di vampiro e trovare i suoi assassini.

Titolo originale: Bloodlist 
Copertina: Martin Hanford

  FUMETTI  (12-02-2006)

dampyr n.71 I massacratori delle ande DAMPYR N: 71: I Massacratori delle Ande 

Don Santiago Willkahuaman è lo sciamano di uno sperduto villaggio situato nell'altipiano fra Perù e Bolivia, in seguito al ritrovamento di alcuni cadaveri orrendamente dilaniati, decide di chiedere l'aiuto del vecchio amico Harlan perché sospetta che si tratti di Pishtakus, una categoria di mostri che si nutre di carne umana.
Le aggressioni sono cominciate da quando è giunto al villaggio il giudice Montenegro che vuole impadronirsi del terreno, nel quale sorge il villaggio di Santiago, avanzando pretese ereditarie.
È stato proprio il giudice, con l'aiuto del demone Thorke, a fare uscire i mangia-carogne dalla miniera sotterranea nella quale erano chiusi da più di tre secoli.
Fortunatamente il Dampyr, con l'aiuto di Kurjak e Tesla, riuscirà a salvare il villaggio andino e a distruggere la miniera maledetta.

SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Mario Faggella
DISEGNI: Maurizio Dotti
COPERTINA: Enea Riboldi

 MUSICA  (05-02-2006)

THEATRES DES VAMPIRES - Pleasure and PainTheatre des vampires - Pleasure and Pain

Dopo il definitivo abbandono della Band da parte del lead singer Lord Vampyr, i Theatres des Vampires producono il loro nuovo album: Pleasure and Pain.
Il cantato è affidato a Sonya Scarlet, che esordì nella band qualche anno fa come corista.
Allontanatisi da un sound tendenzialmente black, propongono un disco più gotico e melodico capace di accogliere consensi da parte di un pubblico più vasto.
Ottime le tastiere e gli intrecci fra la voce maschile e quella femminile capaci di evocare malinconiche e lussuriose atmosfere vampiriche. 

TRACK LIST

PLEASURE AND PAIN
NEVER AGAIN
ROSA MISTERO
SOLITUDE
MY LULLABY
FOREVER IN DEATH
LET ME DIE
BLACK MIRROR
REASON AND SENSE

Bonus
MATER TENEBRARUM
PLEASURE AND PAIN (Remixed By Kramm)


 FILM IN TV  (19-02-2006)
MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE
The Hunger (USA, 1983) di TONY SCOTT  
LUNEDÌ 20 FEBBRAIO, ORE 04:15 - STUDIO UNIVERSAL
John (David Bowie) e Miriam (Catherine Deneuve) sono due vampiri e la loro dieta a base di sangue dovrebbe mantenerli giovani e belli in eterno.
Ad un certo punto John comincia ad invecchiare rapidamente,  si rivolge alla dr.ssa Sarah Roberts (Susan Sarandon) la quale, presto si troverà invischiata nella spirale di sangue e passione che circonda Miriam.

 



 << indice