indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  archivio  


NEWS: 18/24 DICEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (13-11-2005)

A MILANO LA NOTTE DEI VAMPIRI
La notte dei vampiri - Atelier Gluck Milano
Nei giorni di Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre 2005, nell' Atelier Gluck di Milano sarà allestita una mostra mediatica dedicata interamente ai vampiri.
La mostra "Dai Vampiri al Conte Dracula", lo spettacolo teatrale "L'Ombra del Vampiro" (rappresentato Venerdì 18 alle h. 21:00) e la rassegna cinematografica che sarà proiettata Sabato 19, dalle 18:00 alle 24:00, hanno lo scopo di sviscerare e approfondire ogni aspetto di questa inquietante creatura della notte che, da secoli, occupa un posto d'onore nell'immaginario orrorifico di ciascuno di noi. 

Atelier Gluck - Milano
Via Gluck, 45 - Milano

Orari: Venerdì 20.00-24.00 - Sabato: 18.00-24.00
Ingresso unico con tesseramento valido due giorni: 5,00 euro
Informazioni per il pubblico: 02/6700835 - www.ordinedeldrago.it

 CINEMA  (18-09-2005)

IN ARRIVO, PER IL 2006, I GUARDIANI DEL GIORNO
I Guardiani della notte - il romanzo

In fase di post-produzione il sequel del film "I Guardiani della notte" di Timur Bekmambetov, ispirato alla trilogia dello scrittore russo Sergej Lukyanenko.
I "Guardiani della Notte", proiettato in Russia nel giugno 2004,
si è assicurato il secondo premio al Festival Internationale di Brussels riservato ai film fantasy e ha avuto una nomination per gli European Film Awards. Ancora prima del successo riscontrato, il regista aveva deciso di organizzare una trilogia come quella del "Signore degli Anelli" da proiettarsi ad intervalli regolari di un anno nelle sale. 
Il cast di questo secondo capitolo, che si intitolerà I Guardiani del Giorno, non subirà variazioni e, le vicende, riprenderanno esattamente da dove si sono concluse quelle del primo film. Compariranno alcuni feedback con lo scopo di chiarire alcuni antefatti quali l'origine della punizione di Ol'ga.

Fonte: Horror Magazine

È possibile scaricare il trailer su: http://www.twitchfilm.net/archives/003838.html 
e
http://www.themoviebox.net/movies/2006/DEFGH/Day-Watch/trailer.php

VIDEO  (20-11-2005)

Vampire Hunter D - BloodlustVAMPIRE HUNTER D: BLOODLUST

Finalmente disponibile in lingua italiana Vampire Hunter D, un capolavoro dell'animazione giapponese ispirata alla serie di romanzi di  Hideyuki Kikuchi.
Le vicende sono ambientate in un futuro nel quale l'umanità, sopravvissuta alle catastrofi nucleari, sta avendo la meglio anche contro i vampiri che, dopo aver dominato il pianeta per millenni, si stanno lentamente estinguendo.
In questo secondo capitolo, D è stato ingaggiato da una potente famiglia perché ritrovi Charlotte, la loro diletta figliola, che è stata rapita da un vampiro.
Per maggior sicurezza è stato ingaggiato anche un gruppo di cacciatori professionisti e, il primo che riporterà a casa la fanciulla o la ucciderà in caso sia stata trasformata, riceverà la ricompensa.
Durante le ricerche, che porteranno a fare la conoscenza di alcune creature soprannaturali assoldate dal vampiro affinché lo proteggano, durante il suo letargo diurno, nel viaggio che lo condurrà al Castello della Vampira Carmilla, D scoprirà che non si è trattato di un vero e proprio rapimento, bensì di una fuga d'amore.


 LIBRI  (18-12-2005)

Jack Yeovil - Genevieve la dama immortaleJACK YEOVIL:  Genevieve -  la Dama Immortale
La seconda avventura di Genevieve

Pubblicato da Hobby e Work il secondo capitolo della saga della vampira Genevieve.

Dalla presentazione:
Genevieve Dieudonné è una nobildonna che, pur affetta da vampirismo, ha deciso di battersi dalla parte dei comuni mortali. I suoi nemici giurati sono le creature uscite da un inferno inimmaginabile, frutto di antiche alchimie, incantesimi, maledizioni: esseri demoniaci che possono essere affrontati e sconfitti soltanto da chi ne condivide i terrificanti poteri. Così le strade di Londra e Parigi si trasformano in silenziosi campi di battaglia tra il Bene e il Male, in una guerra senza esclusioni di colpi dove la posta in gioco è la sopravvivenza del mondo "ordinario". 

Titolo originale: Genevieve Undead 
Copertina: Martin Hanford

  FUMETTI  (18-12-2005)

30 giorni di notte - ritorno a barrow 30 GIORNI DI NOTTE: Ritorno a Barrow
Barrow è una cittadina situata all'estremo nord e, a causa dei trenta giorni di oscurità garantiti dall'inverno, i vampiri, tre anni fa, l'hanno invasa e hanno cercato di insidiarvisi. Il sacrificio dell'ex-sceriffo Olemaun e il successivo intervento di sua moglie Stella hanno frenato l'invasione dei succhiasangue.
Quest'anno lo sceriffo di Barrow è Brian Kitka, fratello di William Kitka, morto tre anni prima per mano dei vampiri, e deve aiutare i cittadini a prepararsi ad affrontare il terribile inverno boreale.
I Vampiri, però, non hanno certo rinunciato ai vantaggi che una cittadina come Barrow può loro offrire e iniziano la loro avanzata.
Ci sarà una tremenda battaglia che dimostrerà ai cittadini di Barrow che i coniugi Olemaun non sono morti invano. 

TESTI: Steve Niles
DISEGNI: Ben Templesmith

 MUSICA  (06-11-2005)

PREMIATA FORNERIA MARCONI - Dracula. Opera RockPFM - Dracula opera rock

I PFM con questo disco ci propongono una brillante rivisitazione musicale del mito creato da Bram Stoker.
Le canzoni, ripercorrendo alcuni momenti salienti del romanzo, ci presentano un vampiro determinato a ritrovare il suo antico amore perduto, un Dracula che vuole ancora amare nonostante la sua natura mostruosa.
Affascinante anche la presentazione degli altri personaggi, in particolare Renfield nella canzone "Ho Mangiato gli Uccelli"

TRACK LIST

OUVERTURE
IL CONFINE DELL'AMORE
NON È UN INCUBO È REALTÀ
IL MIO NOME È DRACULA
IL CASTELLO DEI PERCHÉ
NON GUARDARMI
HO MANGIATO GLI UCCELLI
TERRA MADRE
LA MORTE NON MUORE
UN DESTINO DI RONDINE


 FILM IN TV  (18-12-2005)

Questa settimana nessun film vampiresco in programma

 



 << indice