indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
   archivio   


NEWS: 08/14 MAGGIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (24-04-2005)

A PARIGI IL MUSEO DEI VAMPIRI
Il vampirologo francese Jacques Sirgent ha deciso di aprire al pubblico la sua collezione di documenti riguardanti i non-morti, frutto di uno studio durato più di trent'anni.
Il museo, situato in rue Jules David a Lilas (nei pressi di Parigi), espone una raccolta vastissima di  testimonianze storico-folkloriche e bibliografiche fino ad arrivare alle locandine degli ultimi film che hanno i vampiri come protagonisti.
La visita guidata al museo dura circa un paio d'ore e riesce a fornire risposte a qualsiasi curiosità possa riguardare quest'affascinante creatura della notte.

Fonte: Horrormagazine 
Per informazioni è possibile consultare il sito: http://www.musee-des-vampires.net

 CINEMA  (13-02-2005)

L'ULTIMO VIAGGIO DEL DEMETER

24 Luglio: Sembra che sulla nave ci sia il malocchio. Avevamo già perduto un uomo, ed entrando nel golfo di Biscaglia, con prospettiva di tempo cattivo, ieri notte abbiamo perso un altro uomo - scomparso. (...) Secondo arrabbiato. Teme che ci saranno guai... (Bram Stoker - Dracula - Libro di bordo del Demeter).
Il capitano della nave che ha trasportato il Conte Dracula da Varna a Withby era troppo spaventato per poter trascrivere, nel suo giornale di bordo, i dettagli di quanto è effettivamente accaduto ma le poche righe che ci ha lasciato hanno ispirato il regista Robert Schwentke a realizzare un film su questo misterioso capitolo del romanzo di Stoker.
Il film si intitolerà Last Voyage of Demeter, a dirigerlo, però, sarà Patrick Tatopulos (Schwentke è impegnato su un altro set),  la cui bravura nella cura degli effetti speciali non potrà deludere gli amanti delle creature mostruose.


Fonti:Horror Magazine 

VIDEO  (08-05-2005)

BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - Stagione 3

buffy dvd 3, terza serie Su Sorrisi e Canzoni TV, continua la raccolta dei DVD della serie "Buffy".

Dalla presentazione:
La serie più elettrizzante e dark della TV per la prima volta in edicola!
 Suspense, leggenda, superstizione : tre ingredienti fondamentali per tutti gli appassionati del mitico serial sulla vita di Buffy Summers, la biondina prescelta per combattere i vampiri e i demoni che affollano la cittadina californiana di Sunnydale! La fiction più seguita della TV, creata da Joss Whendon e interpretata dalla più amata delle eroine televisive, Sarah Michelle Gellar, arriva in DVD!
Buffy dvd 4, stagione 3
III DVD
IL DESIDERIO
ESPIAZIONI
LS STREGHE DI SUNNYDALE
IV DVD
COMPLEANNO DI TERRORE
IL GIORNO DELL'APOCALISSE
BALTHZAR
FATTA PER UCCIDERE

 

 LIBRI  (24-04-2005)

L. K. Hamilton - Polvere alla PolvereLAURELL K. HAMILTON - Polvere alla Polvere

Pubblicato dalla casa editrice Nord il romanzo "Polvere alla Polvere" della famosa scrittrice americana Laurell K. Hamilton.
Anita Blake, questa volta, deve resuscitare più di duecento cadaveri seppelliti in una fossa comune perché c'è in ballo una disputa legale sulla vendita del terreno in cui giacciono questi morti plurisecolari il cui riposo è stato interrotto dalle scavatrici.
Mentre effettua il primo sopralluogo nella zona viene contatta dalla polizia perché collabori alla risoluzione di una serie di brutali omicidi compiuti, sicuramente, da una creatura soprannaturale.
Ad Anita basta un'occhiata ai resti orrendamente mutilati dei corpi per capire che l'assassino è un vampiro armato con una spada affilatissima ma, per stanarlo, avrà bisogno, suo malgrado, di chiedere aiuto al Master Jean Claude. 
TITOLO ORIGINALE: Bloody Bones 
TRADUZIONE: FAlessandro Zabini
COPERTINA: GFoto di Eva Mueller/ Stone- Laura Ronchi. Grafica Studio Baroni


FUMETTI  (01-05-2005)

rebirth n. 9 di kang woo lee REBIRTH N. 9.
Deshwitat, per salvare la vita a Rett e a Lilith, deve combattere con una creatura mostruosa ma, siccome non ha assunto sangue da molte ore, sembra avere la peggio. Kalutika si accorge del problema e offre il suo sangue al vampiro che, rinvigorito, sconfiggerà il mostro.
Lilith scopre di essere innamorata di Desh e trova il coraggio per respingere il marito che la famiglia le aveva proposto, poi invita Kal, Rett e Desh alla sua festa di compleanno.
Deshwitat, ballando con Lilith, scopre di provare ancora sentimenti umani e fugge dalla festa in preda allo sgomento; fortunatamente Kal e Rett lo raggiungono e riescono a rassicurarlo, da quel momento diventeranno amici inseparabili ed insieme combatteranno le nuove sette eretiche che si stanno diffondendo in tutta la nazione.

Storia e Disegni di Kang Woo Lee

 MUSICA  (06-03-2005)

BLADE TRINITY- Original Motion Picture Soundtrack.Blade Trinity - colonna sonora
Anche in questo terzo capitolo le avventure di Blade si sviluppano su un sottofondo musicale degno del carisma di Wesley Snipes.
Il sound elettronico è prevalente e, come negli altri episodi, il cantato è essenzialmente Rap.
Veramente pregevole la canzone Fatal realizzata dagli RZA dove si apprezza un delizioso connubio fra sonorità classiche e quelle ultramoderne che l'atmosfera richiede.
L'edizione Deluxe contiene, inoltre, un breve manga di dodici pagine  e un DVD col cartone animato "Blade Blood Thirsty" realizzato dalla New Line Records.

TRACK LIST

FATAL
I GOTTA GET PAID
WHEN THE GUNS COME OUT
THIRSTY
DAYWALKERS
PARTY IN THE MORGUE (club mix)
SKYLIGHT
THIS BLOOD
BOMBS AWAI
WEAPONS OF MAD DISTORTION
HARD WAX
BLADE'S BACK
The RZA
Lil'Flip featuring Ghostface Killah & Raekwon of Wutang clan
WC, E-40 & Christ bearer of northstar
Old Dirty Bastard Aka Dirt McGirt and Black Keith
Ramin Djawadi & The RZA
Kool Keith presents Thee Undatakerz
Overseer
Black Lab
Paris Texas
The Crystal Method
Manchild
Ramin Djawadi


 FILM IN TV  (08-05-2005)
BLACULA
Blacula (USA, 1972) di WILLIAM CRAIN 
MARTEDÌ 10 MAGGIO, ORE 02:50 - STUDIO UNIVERSAL
VENERDÌ 13 MAGGIO, ORE 04:50 - STUDIO UNIVERSAL
Blacula, ovvero Black Dracula (“Dracula Nero”), è Manuwalde, un principe africano vampirizzato nel 1780. Dopo quasi due secoli due antiquari portano la bara di Blacula a Los Angeles, dove libereranno il vampiro; questi nella città degli angeli ritroverà Tina, reincarnazione di sua moglie Luva, ma dovrà guardarsi dal Dr. Gordon.

DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2
From Dusk Till Dawn 2: Texas Blood Money (USA, 1999) di SCOTT SPIEGEL
SABATO 14 MAGGIO, ORE 03:10 - ITALIA UNO
Sulla strada del Messico per una rapina in banca, cinque criminali incontreranno l’orrore e i vampiri nel Titty Twister Bar. Criticato sequel del famoso film con Clooney e Tarantino.

DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3
From Dusk Till Dawn 2: The Hangman’s Daughter (USA, 2000) di P. J. PESCE
SABATO 14 MAGGIO, ORE 04:45 - ITALIA UNO
Prequel del primo Dal Tramonto all’Alba, questo film è ambientato in Messico agli inizi del 1900. Qui un pericoloso fuorilegge, Johnny Madrid, condannato all’impiccagione, evade dalla prigione e prende come ostaggio Esmeralda, figlia del boia. Scoprirà che Esmeralda è una vampira.

 



 << indice