indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  archivio  


NEWS: 12/18 DICEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (28-11-2004)

NUOVI VAMPIRI SU INTERNET: DARK COMMANDOS

È possibile scaricare dal web sette episodi di Dark Commandos, una nuova serie, nata su internet, che ha come protagonisti alcuni vampiri che collaborano con la CIA.
Gli episodi, sebbene prodotti con un budget limitato, presentano trovate interessanti sia per quanto concerne la grafica sia per le trame.
I vampiri prendono ordini dal governo Usa ed hanno il compito di indagare su delitti di difficile risoluzione e di intervenire nelle operazioni speciali. Il gruppo, ora composto da
Sue Janic, Dreyfuss, Ed Torin e Non Gageist, è nato alla fine della seconda guerra mondiale, quando il governo statunitense catturò e prese in custodia un vampiro che lavorava per le organizzazioni naziste tedesche.
I file, scaricabili gratuitamente, sono in formato Quick time ed hanno una dimensione intorno ai 13 Mb, è inoltre possibile scaricare anche una strip a fumetti. 

Fonte: Horrormagazine 

Sito dei Dark Commandos:
http://www.darkcommandos.com

 CINEMA  (05-12-2004)

A FEBBRAIO INIZIANO LE RIPRESE DI  "THE FIRST VAMPIRE"

Inizieranno a febbraio i lavori per un nuovo film horror ispirato ad una reale testimonianza dell'esistenza dei vampiri.
Direttore e scrittore del film è
Jason Todd Ipson (Peeping Tom), coadiuvato da Kate Dowd i finanziatori sono la Relativity Management e la Asgaard Entertainment.
The first Vampire è ambientato a Bergholm, un piccolo villaggio della Svezia, nel XIV secolo dove, improvvisamente, incomincia a manifestarsi una misteriosa epidemia che porta alla morte numerose persone. Il pastore del villaggio, dopo essersi prodigato ad aiutare i compaesani sofferenti senza alcun risultato, inizia a considerare la possibilità di un'origine diabolica all'epidemia ed entra in conflitto con i medici.
Intanto, a Bergholm, si diffonde il panico; solo un uomo di nome Erik è a conoscenza delle reali cause dell'epidemia che continua a mietere vittime.

Fonti: I. H. Magazine 

Sito ufficiale: http://www.thefirstvampire.com


VIDEO  (05-12-2004)

BÉLA LUGOSI DRACULA LEGACY COLLECTIONBéla  Lugosi Dracula Legacy Collection

Disponibile in cofanetto la raccolta dei film che hanno reso Béla Lugosi uno dei Dracula più rappresentativi della storia del cinema.

Dalla presentazione:
"Béla Lugosi è il MIGLIOR DRACULA DI TUTTI I TEMPI" - Los Angeles Times (2002)-

Per la prima volta in assoluto, l'originale Dracula è presentato in DVD in questa incredibile collezione, che include non solo il classico interpretato da Béla Lugosi, ma anche tre imperdibili sequel, che hanno come protagonisti degli autori leggendari, tra cui Lon Chaney Jr. e John Carradine. Questi film sono dei veri e propri cult che hanno creato un genere, quello horror, e continuano ancora oggi ad avere una grande influenza sulla cinematografia dei nostri giorni.

Il cofanetto contiene:
Dracula (1931), La versione spagnola di Dracula (1931), La Figlia di Dracula (1936), Il Figlio di Dracula (1943) e La Casa di Dracula (1945).

 LIBRI  (31-10-2004)

laurell k hamilton -  luna neraLAURELL K. HAMILTON -  Luna Nera
TITOLO ORIGINALE: Lunatic café (1996)
Pubblicato dalla casa editrice Nord il quarto episodio delle avventure di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri nata dalla fantasia di Laurell K. Hamilton.
Anita, ormai libera dai marchi del vampiro Jean Claude, ha una relazione con l'affascinate licantropo Richard, del quale è sinceramente innamorata ma non è ancora convinta di poter accettare completamente la parte bestiale. A Jean Claude la cosa non va giù ed è disposto a tentare l'impossibile per essere di nuovo parte della vita di Anita.
Intanto la sterminatrice deve indagare sulla scomparsa di alcuni licantropi e sulle probabili origini soprannaturali della morte di un uomo trovato, orribilmente massacrato, in un bosco fuori città. Senza volerlo, sarà coinvolta nelle leggi e nelle tradizioni sono alla base dei comportamenti del branco dei licantropi di St. Louis e verrà a conoscenza di un traffico di filmati pornografici che le farà riconsiderare seriamente il suo rapporto con Richard.
Tradotto dall'inglese da Alessandro Zabini


FUMETTI  (12-12-2004)

dampyr n. 57 DAMPYR N.57: Il Paese del Sogno
Poco lontano da Las Vegas, in mezzo al deserto, c'è la base segreta "area 51" nella quale si sono registrati numerosi avvistamenti di dischi volanti. Il detective privato Lenny Meyer, recatosi nella zona militare per trovare un ragazzo scomparso, viene catturato dalle forze armate e chiede aiuto all'amico Fajella il quale, si fa accompagnare da Draka, Kurjak e Tesla.
Decisi ad aiutare Lenny, ed anche molto interessati ai fenomeni che accadono nell'area 51, Harlan e i suoi eludono la sorveglianza della polizia e tornano nel deserto. Alla prima apparizione di un disco volante comprendono che si tratta solo di un'illusione provocata da un maestro della notte, quasi sicuramente Ixtlan.
Intanto Fajella, tornato a Las Vegas, si sta muovendo per ottenere, con mezzi non proprio leciti, informazioni dalle agenzie governative.
La conclusione sarà pubblicata sul prossimo numero.
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Nicola Genzianella
Copertina: Enea Riboldi

 MUSICA  (27-06-2004)

THEATRES DES VAMPIRES - Nightbreed of macabria.theatres des vampires - nightbeed of macabria
Disponibile dai primi di maggio l'ultimo album della gothic black metal band italiana Theatres des Vampires.
Questo concept album ha caratteristiche meno estreme dei precedenti assume un taglio più dark, il che non sminuisce in alcun modo le capacita tecniche del gruppo: anzi il sound è perfettamente in linea con l'immaginario "burtoniano" che caratterizza il lavoro a cominciare dalla bellissima copertina realizzata da Giada Giusti.
Alcuni brani di questo album saranno utilizzati per la colonna sonora del film "Edge of the Darkness" di David Bracci.
TRACK LIST
 - WELCOME TO MACABRIA
 - A MACABRE BANQUET
 - LADY IN BLACK
 - ANGEL OF LUST
 - LUCIFERIA
 - INCUBO # 1
 - MACABRIA
 - THE JESTER SHADOW
 - THE GOLDEN SIN
 - CARNIVAL DAY
 - INCUBO # 2
 - THE CURSE OF HEADLESS CHRIST 
 -
MOURNING DAY
 - THE UNDERTAKER & THE CROW
 - tHE BEGINNING OF THE END

BONUS TRACK
 - LA DANSE MACABRIA DU VAMPIRE

 FILM IN TV  (12-12-2004)
IL MISTERO DEL CASTELLO
Kiss of the Vampire
(GB, 1963) di DON SHARP
LUNEDÌ 13 DICEMBRE, ORE 03:05 - STUDIO UNIVERSAL
Una coppia di sposi novelli viene ospitata in un castello dall'aria poco rassicurante.
Il proprietario, il dottor Ravna, si rivelerà presto un vampiro senza scrupoli che avvelenerà lo sposo per bere il sangue della giovane mogliettina. 

 



 << indice