indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  archivio  


NEWS: 28 Novembre/04 Dicembre
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (21-11-2004)

NUOVI VAMPIRI SU INTERNET: DARK COMMANDOS

È possibile scaricare dal web sette episodi di Dark Commandos, una nuova serie, nata su internet, che ha come protagonisti alcuni vampiri che collaborano con la CIA.
Gli episodi, sebbene prodotti con un budget limitato, presentano trovate interessanti sia per quanto concerne la grafica sia per le trame.
I vampiri prendono ordini dal governo Usa ed hanno il compito di indagare su delitti di difficile risoluzione e di intervenire nelle operazioni speciali. Il gruppo, ora composto da
Sue Janic, Dreyfuss, Ed Torin e Non Gageist, è nato alla fine della seconda guerra mondiale, quando il governo statunitense catturò e prese in custodia un vampiro che lavorava per le organizzazioni naziste tedesche.
I file, scaricabili gratuitamente, sono in formato Quick time ed hanno una dimensione intorno ai 13 Mb, è inoltre possibile scaricare anche una strip a fumetti. 

Fonte: Horrormagazine 

Sito dei Dark Commandos:
http://www.darkcommandos.com

 CINEMA  (21-11-2004)

A FEBBRAIO BLADE TRINITY AL CINEMAblade trinity

È previsto per febbraio 2005 l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane del terzo (e forse ultimo) capitolo della saga di Blade, negli USA le proiezioni inizieranno a dicembre. La direzione è stata affidata a David S. Goyer in quanto Guillermo del Toro rinunciò per dedicarsi ad Hellboy, ma sicuramente il pubblico non resterà deluso.
Come anticipato qualche mese fa, vedremo Blade vittima di un complotto organizzato dai vampiri allo scopo di diffamarlo e sarà, quindi, costretto ad allearsi con i Nightstalker (anch'essi apparsi sui fumetti Marvel nel 1990) capeggiati dalla sensuale figlia di Whisler interpretata da Jessica Biel. Insieme si impegneranno a contrastare l'ambizioso piano dei vampiri di resuscitare Dracula perché li conduca alla conquista del mondo.
Blade Trinity, a differenza dei precedenti, è caratterizzato da numerosi momenti umoristici risultando divertente senza cadere nella farsa. Anche la figura del vampiro conserva intatti i connotati mitici, in particolare la vampira Danica (interpretata da Parker Posey) riuscirà a trasmettere una potente carica seduttiva accanto ad una ferocia sovrannaturale.
La colonna sonora è stata realizzata da RZA che si è avvalso di un'orchestra di ben ottanta elementi.
 
Fonti: Rivista Horror Mania n. 4 pag. 14 

sito ufficiale: http://www.bladetrinity.com

VIDEO  (17-10-2004)

VAN HELSING: La Missione Londinesevan helsing - avventura londinese

Disponibile in DVD un episodio animato delle avventure del cacciatore di mostri Van Helsing.
L'episodio concerne l'antefatto delle avventure transilvane raccontate nel film. Gabriel Van Helsing è inviato a Londra per trovare il responsabile della morte di numerose giovani donne, il Vaticano è convinto che si tratti di un emissario del Demonio.
Insieme al frate Carl, Van Helsing dovrà fronteggiare il dottor Jekill che, segretamente innamorato della regina Vittoria fin da quando era un giovane studente, ora che è il medico personale di Sua Maestà, si trasforma in Mr Hyde per sottrarre l'anima a giovani fanciulle che poi somministra alla regina facendola ringiovanire per breve tempo.

Contenuti speciali:
 - Il dietro le quinte di Van Helsing il film
 - Il Making of del videogioco di Van Helsing
 - Trailer del videogioco

 LIBRI  (31-10-2004)

laurell k hamilton -  luna neraLAURELL K. HAMILTON -  Luna Nera
TITOLO ORIGINALE: Lunatic café (1996)
Pubblicato dalla casa editrice Nord il quarto episodio delle avventure di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri nata dalla fantasia di Laurell K. Hamilton.
Anita, ormai libera dai marchi del vampiro Jean Claude, ha una relazione con l'affascinate licantropo Richard, del quale è sinceramente innamorata ma non è ancora convinta di poter accettare completamente la parte bestiale. A Jean Claude la cosa non va giù ed è disposto a tentare l'impossibile per essere di nuovo parte della vita di Anita.
Intanto la sterminatrice deve indagare sulla scomparsa di alcuni licantropi e sulle probabili origini soprannaturali della morte di un uomo trovato, orribilmente massacrato, in un bosco fuori città. Senza volerlo, sarà coinvolta nelle leggi e nelle tradizioni sono alla base dei comportamenti del branco dei licantropi di St. Louis e verrà a conoscenza di un traffico di filmati pornografici che le farà riconsiderare seriamente il suo rapporto con Richard.
Tradotto dall'inglese da Alessandro Zabini


FUMETTI  (21-11-2004)

martin mistère n. 172 MARTIN MYSTÈRE N.172- La Notte dei Non-Morti
In questo numero si conclude l'avventura vampiresca del detective dell'impossibile, iniziata nelle ultime pagine dell'albo n. 171.
Martin si risveglia, privo di memoria, in un paese della Svezia durante la notte boreale; anche altre persone sono nella sua stessa situazione: sono stati drogati e rapiti da un gruppo di vampiri che ha organizzato una battuta di caccia.
Grazie al tradimento di uno dei vampiri, Martin riesce a fuggire e a ritrovare il fedele amico Java che, oltre a fargli recuperare la memoria, contribuirà in maniera decisiva all'eliminazione di alcuni non-morti utilizzando l'antico (e sempre efficace) rimedio del paletto nel cuore.
Soggetto e Sceneggiatura: FEDERICO MEMOLA
Disegni: LUIGI COPPOLA
Copertina: GIANCARLO ALESSANDRINI.

 MUSICA  (27-06-2004)

THEATRES DES VAMPIRES - Nightbreed of macabria.theatres des vampires - nightbeed of macabria
Disponibile dai primi di maggio l'ultimo album della gothic black metal band italiana Theatres des Vampires.
Questo concept album ha caratteristiche meno estreme dei precedenti assume un taglio più dark, il che non sminuisce in alcun modo le capacita tecniche del gruppo: anzi il sound è perfettamente in linea con l'immaginario "burtoniano" che caratterizza il lavoro a cominciare dalla bellissima copertina realizzata da Giada Giusti.
Alcuni brani di questo album saranno utilizzati per la colonna sonora del film "Edge of the Darkness" di David Bracci.
TRACK LIST
 - WELCOME TO MACABRIA
 - A MACABRE BANQUET
 - LADY IN BLACK
 - ANGEL OF LUST
 - LUCIFERIA
 - INCUBO # 1
 - MACABRIA
 - THE JESTER SHADOW
 - THE GOLDEN SIN
 - CARNIVAL DAY
 - INCUBO # 2
 - THE CURSE OF HEADLESS CHRIST 
 -
MOURNING DAY
 - THE UNDERTAKER & THE CROW
 - tHE BEGINNING OF THE END

BONUS TRACK
 - LA DANSE MACABRIA DU VAMPIRE

 FILM IN TV  (28-11-2004)
Questa settimana nessun film vampiresco in programma
 



 << indice