indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  archivio  


NEWS: 14/20 NOVEMBRE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (10-10-2004)

UNA NUOVA AVVENTURA PER ANITA BLAKE
incubus dreams
Al contrario di Anne Rice, che ha dichiarato che le cronache dei vampiri sono giunte al termine, Laurell K. Hamilton ha ormai pubblicato il dodicesimo romanzo sulla sterminatrice Anita Blake. Il romanzo, dal titolo "Incubus Dreams" è in uscita nelle librerie degli Stati Uniti proprio in questi giorni.
La Hamilton, grazie alla vivacità del suo stile narrativo, ricco di colpi di scena ma anche di humor ben dosato (che si contrappone all'eccesso di romanticismo che caratterizza alcune sue colleghe), oggi vanta un grande successo tanto che è stato creato, addirittura, un gioco di ruolo incentrato sull'universo di Anita Blake.
In Italia, purtroppo, siamo ancora indietro con le pubblicazioni, comunque sono disponibili il primo e terzo episodio, pubblicati dalla casa editrice Nord col titolo, rispettivamente, "Nodo di sangue" e  "Il Circo dei Dannati". 
 

 CINEMA  (19-09-2004)

VLAD TEPES AL CINEMAvlad

In proiezione, nei cinema degli Stati Uniti, Vlad  di Michael D. Sellers.
Il film è stato girato nei luoghi in cui il Voivoda di Valacchia, nel quindicesimo secolo, compì le nefandezze che lo resero famoso per la sua crudeltà e gli valsero il soprannome di "impalatore".
Alcuni studenti decidono di partire alla volta della Romania per scoprire il vero Dracula visitando i luoghi dove ha regnato e combattuto.
Purtroppo, una serie di circostanze sfavorevoli, faranno sì che Vlad Tepes (interpretato da Francesco Quinn) si risvegli da un sonno secolare che non ha affatto attenuato la sua determinazione a regnare diffondendo il panico fra la popolazione.
Poche settimane dopo la fine delle proiezioni, il film sarà disponibile in 2 DVD.

Fonti: Horrormagazine, IMDB

sito ufficiale dove è possibile scaricare il trailer: , www.vladthemovie.com

VIDEO  (17-10-2004)

VAN HELSING: La Missione Londinesevan helsing - avventura londinese

Disponibile in DVD un episodio animato delle avventure del cacciatore di mostri Van Helsing.
L'episodio concerne l'antefatto delle avventure transilvane raccontate nel film. Gabriel Van Helsing è inviato a Londra per trovare il responsabile della morte di numerose giovani donne, il Vaticano è convinto che si tratti di un emissario del Demonio.
Insieme al frate Carl, Van Helsing dovrà fronteggiare il dottor Jekill che, segretamente innamorato della regina Vittoria fin da quando era un giovane studente, ora che è il medico personale di Sua Maestà, si trasforma in Mr Hyde per sottrarre l'anima a giovani fanciulle che poi somministra alla regina facendola ringiovanire per breve tempo.

Contenuti speciali:
 - Il dietro le quinte di Van Helsing il fim
 - Il Making of del videogioco di Van Helsing
 - Trailer del videogioco

 LIBRI  (31-10-2004)

laurell k hamilton -  luna neraLAURELL K. HAMILTON -  Luna Nera
TITOLO ORIGINALE: Lunatic café (1996)
Pubblicato dalla casa editrice Nord il quarto episodio delle avventure di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri nata dalla fantasia di Laurell K. Hamilton.
Anita, ormai libera dai marchi del vampiro Jean Claude, ha una relazione con l'affascinate licantropo Richard, del quale è sinceramente innamorata ma non è ancora convinta di poter accettare completamente la parte bestiale. A Jean Claude la cosa non va giù ed è disposto a tentare l'impossibile per essere di nuovo parte della vita di Anita.
Intanto la sterminatrice deve indagare sulla scomparsa di alcuni licantropi e sulle probabili origini soprannaturali della morte di un uomo trovato, orribilmente massacrato, in un bosco fuori città. Senza volerlo, sarà coinvolta nelle leggi e nelle tradizioni sono alla base dei comportamenti del branco dei licantropi di St. Louis e verrà a conoscenza di un traffico di filmati pornografici che le farà riconsiderare seriamente il suo rapporto con Richard.
Tradotto dall'inglese da Alessandro Zabini


FUMETTI  (14-11-2004)

dampyr n. 56 DAMPYR N.56- I Vampiri della Città Fantasma
Nella cittadina di High Moon, sperduta nel desrto, tutto sembra rimasto uguale ai tempi del vecchio west, le uniche tracce di civiltà consistono in un distributore di carburante e nell'officina meccanica annessa.
Purtroppo di coloro che, malauguratamente, capitano da quelle parti si perde ogni traccia, come se scomparissero nel nulla. Draka e i suoi, informati del fatto, decidono di partire alla volta di High Moon per trovare la causa delle misteriose sparizioni.
Il Dampyr, Kurjak e Tesla dovranno fronteggiare un gruppo di vampiri che si nascondono nella città e, dopo uno scontro a fuoco - con le giuste munizioni - avranno la meglio sui non morti.

Soggetto e Sceneggiatura: LUIGI MIGNACCO
Disegni: STEFANO ANDREUCCI
Copertina: ENEA RIBOLDI.

 MUSICA  (27-06-2004)

THEATRES DES VAMPIRES - Nightbreed of macabria.theatres des vampires - nightbeed of macabria
Disponibile dai primi di maggio l'ultimo album della gothic black metal band italiana Theatres des Vampires.
Questo concept album ha caratteristiche meno estreme dei precedenti assume un taglio più dark, il che non sminuisce in alcun modo le capacita tecniche del gruppo: anzi il sound è perfettamente in linea con l'immaginario "burtoniano" che caratterizza il lavoro a cominciare dalla bellissima copertina realizzata da Giada Giusti.
Alcuni brani di questo album saranno utilizzati per la colonna sonora del film "Edge of the Darkness" di David Bracci.
TRACK LIST
 - WELCOME TO MACABRIA
 - A MACABRE BANQUET
 - LADY IN BLACK
 - ANGEL OF LUST
 - LUCIFERIA
 - INCUBO # 1
 - MACABRIA
 - THE JESTER SHADOW
 - THE GOLDEN SIN
 - CARNIVAL DAY
 - INCUBO # 2
 - THE CURSE OF HEADLESS CHRIST 
 -
MOURNING DAY
 - THE UNDERTAKER & THE CROW
 - tHE BEGINNING OF THE END

BONUS TRACK
 - LA DANSE MACABRIA DU VAMPIRE

 FILM IN TV  (14-11-2004)
NOSFERATU A VENEZIA
Nosferatu a Venezia
(ITA, 1988) di AUGUSTO CAMINITO

MARTEDÌ 16 NOVEMBRE, ORE 03:30 - ITALIA 1
Nosferatu, evocato in una seduta spiritica, torna a Venezia alla ricerca del suo perduto amore.
La regia del film fu dapprima affidata a Mario Caiano, ma poi fu portata a termine da Caminito con l’ausilio di Luigi Cozzi. Con Klaus Kinski e Barbara De Rossi.

 



 << indice