indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  archivio  


NEWS: 12/18 GENNAIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (12-01-2003)

Appassionato di GdR decapitato
La testa congelata di un fan di Vampire: The Masquerade è stata ritrovata nel fiume ghiacciato Nissan, ad Halmstad in Svezia, da un bambino di dieci anni e dalla sorella di tredici. Si trattava di Marcus Noren, ragazzo di ventidue anni.
La polizia sostiene si tratti di omicidio, ma è incerta sulla dinamica del delitto. Il portavoce Lars Hamren ha detto che diverse persone sono state interrogate, compresi i membri di un club locale di giocatori di ruolo.
Altre parti del corpo e vestiti di Noren sono stati ritrovati nel fiume il giorno dopo.

Fonte: Ananova.com (2 gennaio 2003).

 CINEMA  (17-11-2002)

La Marvel dà l’OK per Blade IIIblade
Lo sceneggiatore di Blade David Goyer ha riferito al sito di Comics2Film che la Marvel ha approvato l’idea della storia per l’imminente sequel Blade III. Goyer ha aggiunto che il terzo episodio vedrà l’ingresso di alcuni personaggi oscuri del mondo Marvel: «Sembra che Hannibal King e Frank Drake [i Nightstalker], dal fumetto La Tomba di Dracula, faranno una apparizione nel terzo film». Goyer farà da sceneggiatore e produttore.
Nel frattempo un suo personale progetto per la New Line Cinema, il film Darksiders, è ora nella fase preliminare di casting. Questo film, di cui Goyer curerà la regia, è incentrato su dei vampiri ingaggiati dall’FBI.

 LIBRI  (26-05-2002)

la regina dei dannatiANNE RICE - Ristampe
In concomitanza con la proiezione nelle sale cinematografiche italiane dell’attesissimo La Regina dei Dannati, la casa editrice TEA DUE ha provveduto a ristampare il secondo e il terzo volume delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice.
Scelti dalle Tenebre - Il vampiro Lestat racconta la sua storia e le circostanze che lo hanno reso vampiro, presentandosi in modo ben diverso da come lo aveva descritto Louis in Intervista col Vampiro. La sua sete di conoscenza lo porterà in giro per il mondo e raggiungerà la dimora dei primi vampiri: la regina Akasha ed il suo sposo Enkil.
La Regina dei Dannati - Lestat riesce a ridestare Akasha e la seguirà nei suoi piani di distruzione. I vampiri più “giovani” e gli sponenti maschili della razza umana sono in pericolo, e rischiano grosso anche gli amici di Lestat. A porre fine alla non-vita di Akasha e ai suoi progetti diabolici saranno due gemelle anch’esse vampire e dotate di grandi poteri.

 

 FUMETTI  (12-01-2003)

dampyr DAMPYR N.34 - La caverna dei troll
Con questo numero si concludono le avventure islandesi del Dampyr. La piccola Freya, la figlia dell’albergatore, è stata rapita dalla Gryla (una strega del folclore locale); per salvarla Harlan e Kurjak, al pari degli eroi vichinghi delle leggende che narra la bella Gudrun, si recheranno nelle grotte sotto il vulcano, dove sembra vivano le grottesche creature che popolavano l’Islanda prima dell’arrivo dell’uomo. Dovranno affrontare anche i Berseker di Odino ma, anche sugli orsi mannari, i nostri avranno la meglio.

 MUSICA  (05-01-2003)

BLADE II - The Soundtrackblade ii
Disponibile nei negozi di dischi la colonna sonora del film Blade II. Anche questa volta il Vampire Hunter dal volto di Wesley Snipes si muove con un sottofondo musicale elettronico/futuristico accompagnato da un cantato Rap. Nel corso dell’album non mancano alcuni interventi di voce femminile che, però, non ne mitigano di molto la carica e l’impatto aggressivo.

 TRACK LIST
 - Danny Saber & Marco Beltrami - Blade (Theme from Blade)
 - Fatboy Slim & Eve - Cowboy
 - Massive Attack & Mos Def - I Against I
 - Paul Oakenfold & Ice Cube - Right Here, Right Now
 - BT & The Roots - Tao of the Machine
 - Roni Size & Cipress Hill - Child of the Wild West
 - Dub Pistols & Busta Rhymes/Silkk the Shocker - The One
 - Danny Saber & Fabolous/Jadakiss - We Be Like This
 - Gorillaz & Redman - Gorillaz on my Mind
 - Groove Armada & Trina/ Rah-Digga - Gangsta Queens
 - The Crystal Method & Bubba Sparxxx - PHDream
 - Roni Size & Volume 10 - Raised in the Hood
 - Moby & Mystikal - Gettin’ Aggressive (Mowo! mix)
 - Buppy - Mind What You Say (bonus track)

 FILM IN TV  (12-01-2003)
IL VAMPIRO DELL’ISOLA
The Isle of the Dead (USA, 1945) di Mark Robson
DOMENICA 12 GENNAIO, ORE 12:30 - CINECLASSICS
Boris Karloff interpreta la parte di un generale greco che torna nell’isola in cui si trova la tomba della moglie, ma non troverà le cose come le aveva lasciate, e dovrà affrontare una vrukolaka. Primo film sul vampiro della Grecia.
VAMPYR - LA STRANA AVVENTURA DI DAVID GRAY
Vampyr (FRA/GER, 1932) di Carl Dreyer
VENERDÌ 17 GENNAIO, ORE 20:45 - CINECLASSICS
SABATO 18 GENNAIO, ORE 00:10 - CINECLASSICS
David Gray, alloggiando in una strana locanda, si troverà alle prese con una vecchia vampira dai capelli bianchi. Capolavoro del cinema surrealista, venne girato da Dreyer con singolari espedienti per ottenere un’atmosfera onirica e fantastica. Adattato liberamente da Carmilla di Le Fanu.


 



 << news