indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 Vampirus
 Scott Westerfeld

2005 

Scott Westerfeld - Vampirus

Peeps

Fazi, 2008 - Euro 18,50
- Traduzione di Silvia D'Ovidio
- In copertina: Foto di EvilAngel

I Risvolto
Un anno fa Cal Thompson frequentava il primo anno di college e della biologia, così come ai suoi amici, non gliene importava niente. Oggi, dopo aver trascorso una notte insieme a Morgan, una misteriosa ragazza incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Perché Morgan gli ha trasmesso un parassita temibile: quello del vampirismo. Per fortuna, Cal risulta essere un portatore sano. Non si trasforma dunque in un cannibale spietato, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, di una forza e una velocità sovrumane, e di una dote che gli sembra quasi uno scherzo del destino: una costante eccitazione sessuale.
Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole condannare chi gli sta accanto. Assoldato da un'antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo i pip, gli altri vampiri come lui "parassita-positivi", a Cal viene affidato il compito di rintracciare le ragazze che suo malgrado ha già contagiato e di catturarle perchè possano essere curate. Ma ne vuole sapere di più: deve scoprire ora chi è davvero Morgan, e qual è la reale natura della malattia che lo ha colpito. Inizia così un'indagine che lo condurrà per le vie e i sotterranei labirintici di New York: fino a quando non scoprirà di essere al centro di un'incredibile, atroce cospirazione.
Dalla penna di Scott Westerfeld, lo scrittore che Stephenie Meyer, l'autrice della saga di Twilight, considera il suo maestro, una storia di vampiri come non ne avete mai lette prima.

II Risvolto
Scott Westerfeld
È nato a Dallas, Texas, nel 1963.
Prima di diventare scrittore ha fatto l'operaio in una fabbrica di soldatini di piombo, il supplente, l'editor di libri scolastici, il designer di software, il ghost writer. Insieme alla moglie, anche lei scrittrice, si divide tra New York e Sydney. È autore di numerosi romanzi per adulti e per ragazzi, tra cui le acclamate serie dei Midnighters e degli Uglies. Vampirus è stato nominato per il Best Books for Young Adult e per l'Andre Norton Award for Young Adult Science Fiction.

IV
«Questa è una storia che accende il cervello».
- PUBLISHERS WEEKLY -

«Tra fantascienza e thriller una storia di vampiri metropolitani che seduce fino all'ultima pagina.
Stiano attenti i lettori facilmente impressionabili».
- KIRKUS REVIEWS -