indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Toccata dalle Tenebre
 Karen Chance

2006 

Karen Chance - Toccata dalle Tenebre

Touch the Dark

Fanucci, 2010 -
Euro 12,90
- Traduzione di Matteo Diari

II
La pistola mi fu strappata di mano e fui sbattuta contro la parete di mattoni, con la faccia rivolta al muro. Nello stesso momento qualcuno mi torse il braccio, sollevandolo così in alto dietro le mie spalle che temetti si sarebbe spezzato. Non vidi cosa accadde subito dopo, perchè ero distesa a terra con la faccia schiacciata sul cemento, ma dal rumore che sentii sembrava che qualcuno si fosse preso la briga di scaraventare a terra ogni singolo scaffale di metallo presente nella stanza. Qualcuno emise un ruggito rabbioso, poi un'onda di energia invase la stanza come un vento caldo, abbattendosi sulla mia pelle con una pioggia di scintille. Se avessi avuto il fiato, avrei gridato, sia per la sensazione di dolore che per l'assoluta malvagità del bastardo che non mi aveva concesso neanche la minima posiibilità di fuga. Non solo Tony mi aveva messo alle calcagna un'intera squadra di vampiri ma, per forza di cose, almeno uno di essi doveva essere un maestro. Nessun altro avrebbe potuto evocare un potere simile, neanche cinque vampiri ordinari messi insieme. E non era neanche un vecchio maestro qualsiasi.


III
Karen Chance è tornata a vivere negli Stati Uniti, a Orlando, in Florida (dove è nata), dopo aver trascorso diversi anni in Francia, Regno Unito e Hong Kong. Dopo una brillante carriera da modella ha deciso di dedicarsi alla letteratura. I suoi romanzi hanno scalato le vette delle più importanti classifiche americane. Cassandra Palmer è entrata nell'immaginario dei lettori e la serie a lei dedicata è ora giunta al quinto volume.


IV
Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri...
Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando un mafioso dal quale è fuggita da ormai tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe e l'ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. » ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita.
Sarà disposta a scandere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sť stessa?

"Eletterizzante e ingegnoso, il primo titolo di una serie che ci riserverà grandi sorprese." Booklist

"Un'eroina accattivante, una trama piena di colpi di scena. Spero ci sia presto un seguito!" Kelley Armstrong

"Una delle mie autrici preferite." Charlaine Harris