indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Suck! Una Storia d'Amore
 Christopher Moore

2007 

suck! You Suck. A Love Story

Elliot, 2009 - Euro: 16.50
- Traduzione di Chiara Brovelli
- Copertina: Illustrazione di Betty Lew

I
Essere morti non è per niente divertente. Ma essere "non morti" è un vero schifo!
Chiedetelo a Tommy, che al risveglio dopo una notte indimenticabile scopre di essere stato vampirizzato da Jody, la rossa tutto pepe di cui è follemente innamorato. Un gesto del genere farebbe scopiare qualunque coppia. Ma tommy e Jody si amano, e insieme credono di poter affrontare ogni problema. Far funzionare il rapporto è il minore dei grattacapi: con un po' di "sesso selvaggio e scimmiesco" si risolve tutto. I due, però, devono nutrirsi, e trovare una schiava che agisca per loro conto durante le ore diurne. Come se non bastasse, sono obbligati a fare i conti con due poliziotti frustrati e con i vecchi amici di Tommy, costretti a dare la caccia ai succhiasangue da una misteriosa ragazza blu dalle losche e rischiose abitudini...
Insomma, «i lettori sono avvisati: nella San francisco di Christopher Moore, tutto può succedere» («The Washinghton Post»).

II
Christopher Moore
Divide il suo tempo tra San Francisco e le Hawaii. Ha lavorato come commesso in un supermercato, portiere di notte, lattoniere, cameriere, aiuto-fotografo di nera, assicuratore, piastrellista, vice-cuoco e deejay prima di dedicarsi completamente alla scrittura. I suoi romanzi sono best-seller da primi posti della classifica in Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Quil Award per ben due volte consecutive. Il suo sito internet è www.chrismoore.com.

IV
«Mettete insieme Innamorati pazzi e Dracula. Aggiungete un pizzico del Diario di Bridget Jones e di American Psyco. Condite con una spruzzata di Buffy l'ammazzavampiri e con un filo di Mel Brooks.
Il risultato? Suck!»
THE NEW YORK TIMES

«Moore riesce a essere epico e paradossale, divertente e inquietante. Tra woody Allen, Tom Tobbins e Chuck Palahniuck»
D DI REPUBBLICA

«Suck! è l'esilarante tragicommedia di due giovani vampiri in amore»
BOOKLIST