|
The Vampire Lestat
TEADUE, 1997 - L. 15000
- Traduzione di Roberta Rambelli
- Copertina di Stefano Tartarotti
Le avventure del vampiro Lestat: «Una delle saghe dellorrore più memorabili di questi anni», The Washington Post
IV
«Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di un fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che lAmerica chiama una superstar del rock.»
Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vità è una lunga avventura di passioni e violenze, di piaceri e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.
Library Journal: «Anne Rice sta creando un nuovo mito del vampiro, attingendo tra laltro alle leggende dellantico Egitto e tessendo una tela avvolgente ricca di scene sorprendenti e di personaggi memorabili.»
Autrice di culto della narrativa horror contemporanea, Anne Rice è nata e vive a New Orleans. Ha ottenuto grande successo in tutto il mondo con le «Cronache dei vampiri», di cui Scelti dalle tenebre fa parte insieme a Intervista col vampiro e La regina dei dannati (già apparsi in questa collana). Presso Salani sono stati pubblicati anche: Lora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.
|
|