|
Blood Price
Delos Books, 2007 - Euro 15,90
- Traduzione di Annarita Guarnieri
- Copertina: Immagine da Blood Ties
IL LIBRO DAL QUALE È TRATTA LA SERIE TV BLOOD TIES IN ONDA SU AXN
La Huff si diverte a giocare con gli elementi che compongono la leggenda dei vampiri, inserendo nella vicenda quell’insieme di sensualità e di pericolosità che fa dei vampiri creature tanto affascinanti.
II
Vicki Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicki si trova coinvolta in un’indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l’avidità di sangue propria di un vampiro...
III
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all’Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick.
Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.
IV
«Questo romanzo è contemporaneamente un thriller sovrannaturale, un poliziesco e un fantasy romantico. La Huff mescola tutte queste caratteristiche dando alla narrazione un ritmo serrato, un buon taglio e, soprattutto, una notevole dose di genuino umorismo.»
Locus
«Un superbo, scattante romanzo del mistero. I personaggi sono accattivanti e vulnerabili, l’azione scorre gradevolmente. Ne raccomandiamo vivamente la lettura.»
SF Crowsnest
|
|