|
Pretty Dead
- Elliot, 2010 - Euro: 12.50
- Traduzione: Clara Nubile
- Copertina: Maurizio Ceccato
I Risvolto
I fuochi devastano Los Angeles assieme al cuore nero di Charlotte Emerson. Tutto brucia, si consuma e ritorna: l'eterna solitudine, il ricordo del fratello ucciso da una febbre assassina e traditrice, la ricomparsa del suo primo compagno dalla mire oscure, l'attrazione per l'ingenuo, forse troppo ingenuo Jared, la possibilità di nuove amicizie sempre destinate a durare poche albe, pochi tramonti...
Sangue nelle vene, acido.
Unghie che lacerano, macchiate di nero.
Drappi rossi
in un'antica villa.
Un secolo di distruzione vissuto con i propri occhi.
La vita è bella, ma la morte ti rapisce.
Perché Charlotte è più che morta.
Charlotte Emerson è una vampira.
E il suo cuore di eterna peccatrice appartiene a Los Angeles.
II Risvolto
Francesca Lia Block
È la creatrice di Angeli pericolosi, la saga di Weetzie bat, pubblicata in Italia da Elliot Edizioni, di Echo, e di altri libri di straordinario successo, tradotti in numerosi paesi del mondo. Con i suoi romanzi ha ispirato un nuovo linguaggio, decine di siti internet, di tesi universitarie, di fanzine e di Club. Vive e lavora a Los Angeles, di cui è diventata la cantrice ufficiale, citata persino nelle guide turistiche.
Il suo sito Internet ufficiale è www.francescaliablock.com, il suo MySpace/blog privato www.myspace.com/francescalia e il suo MySpace/forum ufficiale italiano www.myspace.com/flblock.
IV
In chi, o in che cosa, vuoi essere trasformato?
«Fatti in là Bella; Charlotte potrebbe insegnarti un paio di cosucce su sesso, tenebre, savoir faire e maschietti»
ENTERTAINMENT WEEKLY
«Il successo di Francesca Lia Block è dettato da un mix di anticonformismo e di senso del magico... Scrivendo per i teenager, ha scandalizzato l'America»
IL VENERDÌ DI REPUBBLICA
|