|
Blood Pact
Delos Books, 2008 - Euro 15,90
- Traduzione di Annarita Guarnieri
- Copertina: Immagine da Blood Ties
Il quarto libro della serie da cui è stata tratta la serie televisiva Blood Ties
II
Tutto ha inizio con una telefonata che nessuna figlia vorrebbe mai ricevere, con cui l’investigatrice privata Vicki Nelson viene a sapere che sua madre è morta. La Nelson, che lavora come segretaria al Dipartimento di Scienze della Queen’s University, è informata dal suo superiore che la causa della morte è stata attribuita a un attacco cardiaco, e che adesso lei è attesa a Kingston per il funerale.
Ma quella che comincia come una normale tragedia personale diventa però il caso più spaventoso di tutta la carriera di Vicki.
Infatti, quando Vicki arriva a Kingston scopre che il corpo della defunta Marjory Nelson è misteriosamente scomparso dall’agenzia di pompe funebri dove si trovava. Vicki, il vampiro Henry Fitzroy, suo collega di indagini e, a volte, amante, e il suo ex-collega della Squadra Omicidi, il detective Mike Celluci, sono allora costretti a indagare per capire le ragioni di cosa si nasconda dietro quell’incredibile rapimento.
III
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all’Aurora Award. Dopo aver lavorato per otto anni (1984-1992) presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America, l’autrice si è impegnata nel suo progetto più ambizioso, la serie dei Blood Books, un ciclo di romanzi di cui sono protagonisti l’investigatrice privata Vicki Nelson impegnata nelle sue indagini insieme al compagno-vampiro Henry Fitzroy, e al detective Mike Celluci, per il quale Vicki prova sentimenti di amore e odio.
Nel 2007 da questi libri è stata realizzata la serie televisiva Blood Ties, giunta alla seconda stagione e trasmessa anche in Italia su AXN, canale 134 di Sky, e su Alice Home TV.
La Huff è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick e scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.
IV
Dopo i successi dei tre precedenti romanzi del ciclo Blood Ties usciti in questa collana (Il Prezzo del Sangue, Tracce di Sangue e Linee di Sangue), tornano i protagonisti Vicki Nelson, il vampiro Henry Fitzroy e l’investigatore Mike Celluci, questa volta impegnati a risolvere il mistero del trafugamento di un cadavere.
Ma è un’indagine molto paricolare: non si tratta di un cadavere qualsiasi, poiché è proprio quello della madre di Vicki, Marjory Nelson, morta apparentemente di infarto.
|
|