indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 New Moon
 Stephenie Meyer

2006 

new moon

New Moon

Lain-Fazi Editore, 2007 - Euro 17,80
- Traduzione di Luca Fusari
- In copertina: Fotografia di John Grant / Getty Images

I Risvolto
Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità...
Del resto vivere uno senza l'altra è semplicemente impensabile. Allora perché Edward lascia Bella, così d'improvviso?

Dopo lo straordinario successo di Twilight, Stephenie Meyer torna con New Moon, la seconda puntata della sua esplosiva miscela di romance e suspense, grande bestseller negli Stati Uniti, in Germania e in Spagna.
Tra passionali giravolte e avvincenti cambi di scena, amori infelici e pericoli fatali, la saga di Bella e Edward non deluderà certo le sue legioni di fan.

II Risvolto
Stephenie Meyer
Stephenie Meyer vive in Arizona con il marito e i tre figli. È stata scelta da «Publishers Weekly» come «una delle autrici più promettenti del 2006». Oltre alla sua quadrilogia, composta da Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn (entrambi di prossima pubblicazione per Lain), ha scritto The Host. In Italia, come nel resto del mondo, sono nate centinaia di comunità di lettrici, tra cui il fan club ufficiale: www.twilighters.it.

«La saga di Bella e Edward ha tutte le carte in regola per detronizzare il maghetto inventato da J.K. Rowlings».
«D-LA REPUBBLICA»

«Edward Cullen è la nuova icona neoromantica».
«CORRIERE MAGAZINE»

IV
Quando la carta mi tagliò il dito, lo alzai per esaminare il danno. Dalla ferita invisibile colava una minuscola goccia di sangue.

Poi accadde tutto molto velocemente.

Edward si lanciò verso di me, scagliandomi dall'altra parte del tavolo...
Ero caduta vicino al pianoforte, gettando le braccia in avanti per proteggermi, in mezzo alle schegge di vetro affilate.
Dal polso al gomito, ormai il dolore m'invadeva, acuto e bruciante.

Confusa e disorientata, cercai di non badare al rosso vivo del sangue che mi colava dal braccio... e incrociai gli sguardi eccitati di sei vampiri improvvisamente famelici.

www.stepheniemeyer.com
www.lain-books.com