indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Linee di Sangue
 Tanya Huff

1992 

linee di sangue

Blood Lines

Delos Books, 2008 -
Euro 15,90
- Traduzione di Annarita Guarnieri
- Copertina: Immagine da Blood Ties

Continuano le avventure di Vicki Nelson, protagonista della serie televisiva Blood Ties in onda su AXN

II
Per Henry Fitzroy, vampiro con 450 anni di esistenza alle spalle, tutto ha inizio con una tormentosa immagine del sole a cui non riesce a sfuggire, che per uno come lui costituisce un terrificante simbolo di morte. Temendo per la propria sanità mentale, Henry si rivolge all’ex poliziotta e investigatrice privata Vicki Nelson, sua compagna di indagini sovrannaturali e, a volte, anche amante, per chiedere aiuto. E mentre i due lottano per far fronte a quella strana ossessione di Henry, il più intimo amico di Vicki e suo ex partner, il detective Mike Celluci, si trova a indagare su due misteriose morti verificatesi al Museo Egizio, certo di essere di fronte a degli assassinii e non a incidenti... e altrettanto convinto che il colpevole sia una mummia tornata in vita!

III
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell’Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all’Aurora Award. Dopo aver lavorato per otto anni (1984-1992) presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America, l’autrice si è impegnata nel suo progetto più ambizioso, la serie dei “Blood Books”, un ciclo di romanzi di cui sono protagonisti l’investigatrice privata Vicki Nelson impegnata nelle sue indagini insieme al compagno-vampiro Henry Fitzroy, e al detective Mike Celluci, per il quale Vicki prova sentimenti di amore e odio.
Nel 2007 da questi libri è stata realizzata la serie televisiva Blood Ties, giunta alla seconda stagione e trasmessa anche in Italia su AXN, canale 134 di Sky.
La Huff è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick e scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

IV
Dopo il bestseller Il Prezzo del Sangue e Tracce di Sangue tornano in questo terzo libro del ciclo Blood Books i protagonisti Vicki Nelson, il vampiro Henry Fitzroy e il detective della polizia Mike Celluci, questa volta impegnati a risolvere il mistero di misteriose morti scoperte al Museo Egizio di Toronto.