indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 Il Diario di Eve Rosser
 Rachel Caine

2006 

Rachel Caine - Il Diario di Eve Rosser

Glass Houses

Fanucci, 2010 - Euro 14,00
- Traduzione di Silvia Quadrelli
- Copertina: Grafica Effe

Quando un vampiro bussa alla tua porta

I Risvolto
Michael rimase senza fiato e si piegò in due su sé stesso, tenendosi lo stomaco. Claire scattò in pedi, spaventata dalla profonda agonia dipinta sul volto dell'amico. «No» mormorò lui, cadendo carponi mentre ansimava. Ma lei lo ignorò e si precipitò giù per le scale per raggiungerlo. Gli appoggiò la mano sulla schiena, sentì il caldo bollente della sua pelle attraverso la maglietta sottile e lo udì emettere un suono che non aveva mai sentito in vita sua. Come qualcuno che muore, pensò nel panico. All'improvviso la sua mano attraversò il corpo di Michael. L'urlo, per qualche strano motivo, le rimase strozzato in gola mentre lui - il corpo ormai evanescente - la guardava con occhi colmi di disperazione e angoscia.
«Ti prego, non dirlo a loro.» La voce proveniva da lontano, un sussurro che scompariva nei raggi del sole mattutino. E anche lui scomparve.

II Risvolto
Eve si coprì la bocca con le mani; poi le tolse per urlare: «Oh no! Oliver!»
«Possiamo discutere delle mie pecche morali più tardi» disse lui. «Perché ora dovete farmi entrare in casa.»
«Devi essere impazzito» replicò Michael. «Penso che un morto in casa sia abbastanza. Non ti farò entrare per uccidere anche gli altri.»
Oliver lo studiò in silenzio per un lungo momento. «Speravo di evitare tutto questo» disse infine. «La vostra piccola Claire è un prodigio sapete? Penso che abbia un futuro promettente qui a Morganville... sempre che superi la notte.»
Michael aveva un'espressione disgustata. «Vattene. Nessuno ti chiederà di entrare.»
«No?» Oliver sorrise selvaggio, e le zanne si allungarono con lentezza indolente. Quella fu la cosa più spaventosa che avesse mai visto, insieme alla fermezza nei suoi occhi. «Penso che qualcuno lo farà. Prima o poi.»

IV
Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. E' appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli dispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica.
Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano.
I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si allineano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura nelle strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.

Dall'autrice della famosa saga Weather Warden, il primo libro della serie dei Vampiri di Morganville, emozionante come una folle corsa, senza freni né deviazioni, con battaglie senza esclusione di colpi e amori proibiti.