indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 La Leggenda degli Eldowin
 Laura Iuorio

2009 

Laura Iuorio - La Leggenda degli Eldowin

La Leggenda degli Eldowin

Fanucci, 2009 - Euro 17,50

I Risvolto
Le mire espansionistiche di Adras, eminenza grigia dell'Argelar, sembrano inarrestabili. Manipolando come un fantoccio il piccolo sovrano di Rygan, il mago rivolge la propria attenzione al ducato di Vniri, dominio dei Doria-Malvolas e dei vampiri di corte, ultimo ostacolo in vista dell'ambiziosa invasione del Varlas. La tensione per il conflitto imminente sconvolge la vita di poveri e ricchi, nobili e villici, mortali e vampiri. Dalmontuoso Tarvaal fino alle immense terre dei Barbari, la maga Reven e il suo schiavo cercano disperatamente un'arma in grado di contrastare la minaccia dell'Oscuro, un tempo maestro e mentore della donna, ora suo acerrimo nemico. Intanto, sul bosco di Madian incombe e si rinforza la minaccia della rocca di Krun, al punto da spingere la Guardiana a inviare una delegazione verso l'inospitale Ovest, nella speranza di ottenere l'aiuto dell'unica autorità che potrebbe riunire contro il tiranno gli elfi dell'Arwal: I leggendari Eldowin.

Prosegue l'avvincente saga iniziata con Il destino degli Eldowin, dove numerosi e vividi personaggi si muovono in un mondo fantastico, permeato di romanticismo, violenza e magia.

II Risvolto
Laura Iuorio è nata a Cuneo, ma vive a Milano. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ha scritto numerosi racconti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi di letteratura fantastica. Ha pubblicato per Fanucci Editore, oltre al primovolume della saga degli Eldowin, i romanzi della Trilogia del Sicario.
Il sito dell'autrice è consultabile all'indirizzo www.lauraiuorio.it.

IV
«Come ti chiami?» domandò seccamente.
La creatura si limitò a fissarlo con odio.
«Preferisci che ti dia un nome io? per me è uguale. Che ne dici di Cavia?»
«Mi chiamo Jael» sibilò il vampiro fra i denti.
Adras sentì le proprie labbra stirarsi in un sorriso gelido.
«Bene. Che bella conbinazione: elfo e vampiro. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme, amico mio.»