|
The Saint-Germain Chronicles
Gargoyle Books, 2009 - Euro:
16.00
- Traduzione di Flora Staglianò
- Copertina di Grafema srl, Roma
I Risvolto:
Nei suoi quattromila anni di vita - o meglio, di nonmorte - il Conte di Saint-Germain ha conosciuto nobili e pezzenti, artisti e spie, guerrieri valorosi e infami traditori e, soprattutto, le donne più belle del mondo.
Lo abbiamo seguito dalla Roma dei Cesari alla Firenze medicea, dalle terre esotiche d'Asia alla corte di Francia, fino a un "nido d'aquila" nella Germania pre-nazista.
Ora nuovi scenari si aprono al lettore: un salotto edoardiano, un castello dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale, un resort in Colorado dove si nasconde un assassino, un aereo in volo per new York, le aule dell'Università di Padova agli albori del prestigioso Ateneo.
Una nuova serie di avventure che, nello stile magistrale di Chelsea Quinn Yarbro, coniuga terrore e passioni, indagine storica e suspense.
II Risvolto:
Definita unanimemente "la regina dell'horror storico", Chelsea Quinn Yarbro è autrice di oltre settanta romanzi e di un numero imprecisato di racconti. Pubblicata in oltre venti paesi e vero e proprio cult negli USA, la serie dedicata al vampiro Conte Saint-Germain è la più longeva e prolifica dell'intera letteratura horror e, come il personaggio cui è dedicata, miete vittime in progressione geometrica...
La Yarbro vive e lavora a Berkeley, California, dove la prestigiosa Università locale le offre il contesto più adatto per svolgere le minuziose ricerche che preludono ad ogni sua nuova opera.
Nel mese di marzo 2006 il Comune di Padova l'ha ospitata nel corso di una giornata dedicata all'horror di qualità, strappandole la promessa di ambientare nella città patavina una prossima avventura di Saint-Germain... impegno mantenuto puntualmente con il presente volume.
Di Chelsea Quinn Yarbro, Gargoyle ha già pubblicato 5 romanzi della Saga del Conte Saint-Germain: Hotel Transilvania (2005); Il Palazzo (2006); Giochi di sangue (2006); Il sentiero dell'eclissi (2007) e Un destino di sfida (2008).
IV di Copertina:
HANNO DETTO DI QUESTO LIBRO
Quando Edward Cullen (Twilight) avrà vissuto per un paio di migliaia d'anni incamerando esperienza, disincanto, cultura, stile, coraggio, senso dell'onore e della giustizia, il tutto senza perdere nulla delle buone qualità di partenza, allora potrà cominciare a proporsi come possibile rivale del Conte di Saint-Germain...
Fangoria
|