indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 La Breve Seconda Vita di Bree Tanner
 Stephenie Meyer

2010 

la breve seconda vita di bree tanner

The Short Second Life of Bree Tanner

Lain-Fazi Editore, 2010 - Euro 16,00
- Traduzione di Luca Fusari, Simona Adami e Chiara Marmugi
- In copertina: Fotografia di Roger Hagadone

Un episodio mai narrato di eclipse

I Risvolto
I fan della saga di Twilight rimarranno affascinati dall'avvincente storia di Bree Tanner, un personaggio incontrato per la prima volta in Eclipse, e dal lato più oscuro del mondo dei vampiri neonati che lei abita.

Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro.

Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere.

Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano chei neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possono immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità?

In questo irresistibile mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali.


II Risvolto
STEPHENIE MEYER
╚ nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La quadrilogia ispirata alla storia d'amore di Edward e Bella, iniziata con Twilight e proseguita poi con New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, si arricchisce ora di un nuovo capitolo: La breve seconda vita di Bree Tanner. Per il 30 Giugno 2010 è prevista l'uscita del film tratto dal terzo ibro della saga, Eclipse.

«Spero davvero che amerete questa storia. Scriverla è stato fantastico.
Sono felice che Bree abbia finalmente la sua occasione per risplendere».
STEPHENIE MEYER

«Stephenie Meyer, proprio come uno dei suoi vampiri, si è trasformata in qualcosa di raro e che va oltre l'umano... La gente non vuole solo leggere i suoi libri: vuole saltarci dentro e vivere lì».
«TIME»


IV
Vidi il suo corpo cambiare.
Si acquattò sul tetto, una mano aggrappata al davanzale. La sua strana affabilità svaný e apparve il cacciatore.
Riconoscevo quella trasformazione e non mi turbava perchÚ ormai la comprendevo bene.
Spensi il cervello: era ora di andare a caccia.
Respirai profondamente e fui attirata dall'odore del sangue di quegli umani giù in strada.
Non erano gli unici umani nei dintorni, solo i più vicini.
Chi caccaciare era la vera decisione da prendere prima di lanciarsi sulle tracce della preda.
Ma ormai era troppo tardi per poter scegliere.