|
The Short Second Life of Bree Tanner
Lain-Fazi Editore, 2010 - Euro 16,00
- Traduzione di Luca Fusari, Simona Adami e Chiara Marmugi
- In copertina: Fotografia di Roger Hagadone
Un episodio mai narrato di eclipse
I Risvolto
I fan della saga di Twilight rimarranno affascinati dall'avvincente storia di Bree Tanner, un personaggio incontrato per la prima volta in Eclipse, e dal lato più oscuro del mondo dei vampiri neonati che lei abita.
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro.
Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere.
Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano chei neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possono immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità?
In questo irresistibile mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali.
II Risvolto
STEPHENIE MEYER
È nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La quadrilogia ispirata alla storia d'amore di Edward e Bella, iniziata con Twilight e proseguita poi con New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, si arricchisce ora di un nuovo capitolo: La breve seconda vita di Bree Tanner. Per il 30 Giugno 2010 è prevista l'uscita del film tratto dal terzo ibro della saga, Eclipse.
«Spero davvero che amerete questa storia. Scriverla è stato fantastico.
Sono felice che Bree abbia finalmente la sua occasione per risplendere».
STEPHENIE MEYER
«Stephenie Meyer, proprio come uno dei suoi vampiri, si è trasformata in qualcosa di raro e che va oltre l'umano... La gente non vuole solo leggere i suoi libri: vuole saltarci dentro e vivere lì».
«TIME»
IV
Vidi il suo corpo cambiare.
Si acquattò sul tetto, una mano aggrappata al davanzale. La sua strana affabilità svanì e apparve il cacciatore.
Riconoscevo quella trasformazione e non mi turbava perché ormai la comprendevo bene.
Spensi il cervello: era ora di andare a caccia.
Respirai profondamente e fui attirata dall'odore del sangue di quegli umani giù in strada.
Non erano gli unici umani nei dintorni, solo i più vicini.
Chi caccaciare era la vera decisione da prendere prima di lanciarsi sulle tracce della preda.
Ma ormai era troppo tardi per poter scegliere.
|